Dopo un lungo silenzio il team brasiliano di Insane ha rivelato la roadmap dei primi otto mesi del 2021 per Profane, il nuovo MMO sandbox PvP per PC attualmente in pre-alpha. A parlarne è Diego Beltran, sviluppatore e CEO dello studio indipendente, che con altre 14 persone ha iniziato questo progetto nel 2015: Presentiamo qui una roadmap aggiornata con il completamento stimato e l’integrazione delle funzionalità da gennaio ad agosto. Entro la fine di ogni mese, mostriamo anche sulla tabella di marcia, test stimati incentrati su cose che devono essere sperimentate. Saranno svolti in giorni specifici prima del periodo in cui sono fissati e, insieme alla nostra amata community, saranno valutati individualmente in modo che…
L’economia di World of Warcraft muove 21 miliardi di gold al giorno
In una conferenza nell’ottobre 2020, il senior security engineer di Blizzard Shawn Routhier ha tenuto una presentazione riguardante l’economia di World of Warcraft. Dati alla mano, Routhier ha presentato lo stato delle transazioni economiche all’interno del mondo di Azeroth: un concetto interessante, nonché con qualche attinenza anche al mondo reale. È emerso che ogni giorno su WoW vengono effettuate circa 10 milioni di transazioni economiche, intendendo con ciò il trasferimento di gold da un personaggio all’altro. Non è dato sapere se in queste transazioni figurino solo compravendite vere e proprie, cioè tra personaggi diversi appartenenti a persone diverse, o se siano compresi anche gli scambi tra personaggi dello stesso account. Il valore totale, in gold, di queste…
Magic Legends: nuovo trailer, annunciato l’inizio dell’open beta
Tramite un articolo uscito in esclusiva su IGN è stata annunciata la data di inizio dell’open beta di Magic: Legends, l’atteso ARPG online di Cryptic Studios. Il 23 marzo tutti i giocatori potranno diventare un Planeswalker ed entrare nel multiverso del famoso gioco di carte Magic: The Gathering. Cryptic Studios ha lavorato a stretto contatto con i quasi 100.000 tester della Closed Alpha per garantire che il caratteristico combattimento del gioco sia performante, la progressione sia significativa e, nel complesso, che sia un’esperienza divertente! Abbiamo anche collaborato a stretto contatto con Wizards of the Coast, in modo che il Multiverso in cui ti portiamo rimanga fedele a quello del franchise che conosci e ami. La…
Sea of Thieves: un video spiega il nuovo sistema di Stagioni e Battle Pass
Con un video ufficiale Rare ha finalmente svelato tutti i dettagli sul sistema di Stagioni che caratterizzerà Sea of Thieves per tutto il corso del 2021 e oltre. Vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere. Ogni Stagione di Sea of Thieves durerà tre mesi e porterà con sè nuove feature, eventi e contenuti. La Season One inizierà il 28 gennaio e introdurrà tre eventi live (tra cui il Forte dei Dannati) e un nuovo tipo di viaggio dell’Alleanza del Mercante: sarà una quest investigativa dove dovremo svolgere il ruolo di pirati detective alla ricerca di un carico perduto, seguendo vari indizi in giro per il mondo di gioco. Ogni Season presenta ben 100 livelli di progressione, che…
Giveaway di Wild Terra 2 – In palio 2 codici per l’Early Access su Steam!
AGGIORNAMENTO: Il giveaway è finito e i vincitori sono Seyfer e Francesco88! Se siete tra i fortunati controllate la vostra email, anche nello spam. Se uno dei vincitori non risponderà entro cinque giorni, ne verrà estratto un altro. Cari massivi, oggi vi proponiamo un nuovo interessante giveaway su MMO.it! Stavolta abbiamo in palio due codici validi per l’Early Access Steam di Wild Terra 2: New Lands. Per chi non lo conoscesse, Wild Terra 2 è un MMORPG sandbox indie a visuale isometrica in sviluppo dal 2019. Si tratta di un sequel di Wild Terra Online, titolo pubblicato da Juvty Worlds nel 2017. Gli sviluppatori lo descrivono come un MMO medievale completamente player-driven, con tanto di…
Neverwinter: oltre alle critiche anche qualche parere positivo sul nuovo combat system
Recentemente vi abbiamo parlato del rework del combat di Neverwinter: una rielaborazione totale del sistema di combattimento che ha modificato totalmente il modo di approcciarsi agli encounter, sia in dungeon che nel mondo di gioco al di là dei dungeon. Il nuovo sistema è stato però criticato aspramente da una buona parte dei giocatori, alcuni dei quali hanno minacciato di lasciare l’MMO ed altri che l’hanno mollato per direttissima. Non certo un grande risultato, visto che l’obiettivo semi-dichiarato di queste modifiche era proprio attrarre nuovi giocatori e potenziare un titolo in declino. A onor di cronaca, comunque, oggi su Reddit è apparso un thread largamente votato nel quale un utente si è invece schierato fortemente a favore…
Star Wars: Knights of the Old Republic, un nuovo capitolo in sviluppo senza BioWare?
In un recente podcast Bespin Bullettin ha affermato che Star Wars: Knights of the Old Republic (noto anche come KOTOR) potrebbe tornare, ma senza il coinvolgimento di BioWare ed Electronic Arts. Il noto insider, che si è più volte rivelato affidabile sulle anticipazioni legate al mondo di Guerre Stellari, ha inoltre citato un collega per dare maggior peso alle proprie dichiarazioni, dichiarando: Ho sentito che c’è un progetto legato a Knights of the Old Republic in sviluppo da qualche parte. Ho parlato con un paio di persone e ho scoperto che anche Jason Schreier ha detto che non sarà sviluppato da EA. L’editor di Bloomberg Jason Schreier, infatti, aveva recentemente parlato dell’argomento e dell’impossibilità di…
Blizzard smantella il team di Warcraft 3 Reforged e acquisisce Vicarious Visions per Diablo 2
È di ieri la notizia dell’assorbimento totale e rilocazione di Vicarious Visions da parte di Blizzard. La casa di sviluppo statunitense, che in passato ci ha regalato titoli come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Skylanders, Guitar Hero e Tony Hawk, è ora passata totalmente a Blizzard Entertainment, rimanendo tagliata fuori, d’ora in poi, dalle sue precedenti produzioni. In tale atto si cela però un’ulteriore mossa fatta da Blizzard, ossia lo smantellamento di uno dei suoi team di sviluppo più storici. Il noto giornalista Jason Schreier ha scritto dell’accaduto per conto di Bloomberg, spiegando quali sono state le dinamiche dell’accaduto e quale sia la situazione attuale per le aziende e per gli sviluppatori coinvolti. Parliamo quindi del…
Neverwinter: rimaneggiato il combat system, critiche dai giocatori
Cryptic Studios ha rilasciato ieri la rielaborazione completa del sistema di combattimento di Neverwinter. L’MMORPG free-to-play ha così subìto delle pesanti modifiche apportate alla valutazione degli oggetti, ai loro livelli e al funzionamento delle statistiche di abilità e classi dei personaggi. Dopo aver testato questi cambiamenti con una parte della community, dal 22 gennaio il team di sviluppo li ha resi disponibili per tutti. Dopo aver aggiornato il gioco alla nuova versione, rientrando su Neverwinter potrete notare come prima cosa le seguenti variazioni alle statistiche ed equipaggiamenti dei vostri personaggi: Il totale dei livelli degli oggetti sarà più alto. Le pietre runiche del legame saranno nell’inventario e possono essere scambiate nell’Enclave del Protettore. Avrai il…
Stasera Salotto virtuale degli MMO con Asczor e Plinious!
AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica della diretta! Oh, finalmente riusciamo a fare un Salotto anche di domenica! Stasera, domenica 24 gennaio, Asczor e Plinious si buttano in un nuovo Salotto virtuale degli MMO! Anche stavolta la diretta si terrà sul nostro canale Twitch, a cui potete abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime (ora chiamato Prime Gaming): così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto! Di che cosa parleremo? Gli argomenti non mancano, tra la nuova roadmap di Black Desert, l’ultimo investimento…