AGGIORNAMENTO DEL 6/03/2021: NCsoft ha annunciato l’update Revival, che migliorerà Blade & Soul con diverse modifiche, un rinnovamento totale dei dungeon e dell’interfaccia, tempi di caricamento ridotti e soprattutto l’upgrade all’Unreal Engine 4. L’uscita di Revival è prevista per il terzo trimestre del 2021. Trovate il nuovo trailer e il video comparativo in fondo all’articolo. Dopo un anno di silenzio, NCsoft ha pubblicato un tweet in cui annuncia che la versione di Blade & Soul in Unreal Engine 4 arriverà in estate. L’annuncio, oltre a far gioire i fan, li ha anche presi in contropiede. Poche ore prima del tweet, infatti, gli sviluppatori avevano confermato la chiusura del server coreano Frontier World, sul quale…
Star Wars The Old Republic: è live l’Update 6.2.1, continua il supporto al gioco
Da ieri è finalmente live l’Update 6.2.1 di Star Wars: The Old Republic (SWTOR), MMORPG free-to-play ambientato nell’universo della Vecchia Repubblica. Inizialmente prevista per febbraio, la patch era stata posticipata di alcune settimane a causa dalla difficile situazione metereologica in Texas, e precisamente ad Austin, dove è situato lo studio di BioWare. L’aggiornamento prosegue sulla strada tracciata dall’Update 6.2, Echoes of Vengeance, rilasciato lo scorso dicembre. In particolare arrivano novità per Conquest, Uprising e il sistema Amplifier: Tutti gli Uprising sono ora disponibili al livello 75 con un ribilanciamento della loro difficoltà e del tempo necessario per completarli. Abbiamo anche aumentato tutti i drop loot per tutti gli Uprising. […] In aggiunta, abbiamo anche modificato l’attuale…
Valheim supera cinque milioni di copie, nuova patch e prime mod
Non si ferma il successo di Valheim, che una settimana fa aveva raggiunto le quattro milioni di copie. Ebbene, ieri l’RPG sandbox indie ha ufficialmente superato le cinque milioni di copie vendute su Steam, ad appena un mese dalla sua release in Early Access. Per l’occasione Iron Gate ha rilasciato un po’ di dati che evidenziano la grandezza del fenomeno: finora i giocatori hanno trascorso più di 15.000 anni all’interno del gioco, mentre su Twitch sono state guardate oltre 35 milioni di ore di gameplay. Inoltre Valheim è il ora il 39° titolo meglio recensito di sempre su Steam. Il team ha concluso dicendo: “Nuove entusiasmanti pietre miliari aspettano avanti a noi, e non vediamo…
Black Desert Online: live la nuova regione Elvia Realm, annunciata la classe del Sage
Il nuovo update di Black Desert Online ha introdotto l’Elvia Realm, la nuova regione, su alcuni dei server del gioco, divenuti preda dell’influenza di Hadum: Server cui è stato applicato l’Elvia Realm Serendia 3 Serendia 4 Serendia 5 Serendia 6 Calpheon 3 Calpheon 4 Calpheon 5 Calpheon 6 Arsha Mediah 3 Mediah 4 Mediah 5 Mediah 6 Valencia 4 Valencia 5 Valencia 6 Su tali server saranno presenti, in varie località, mostri corrotti dal potere di Hadum. Per fronteggiarli, i giocatori saranno dotati di una nuova arma che è specialmente efficace contro quei mostri. Ci sono anche nuovi accessori ed un materiale inedito: l’Obsidian Specter Energy. Per tutti i giocatori PC, l’update è accompagnato anche…
Outriders non avrà microtransazioni e Battle Pass, ma neanche i server dedicati
Torniamo a parlare di Outriders, il nuovo looter shooter cooperativo sci-fi prodotto da Square Enix e sviluppato da People Can Fly. Nel corso di un’intervista a WCCFtech il lead designer della software house polacca Piotr Nowakowski è voluto intervenire per rassicurare i giocatori per quanto riguarda la monetizzazione del gioco. Anzitutto Outriders non presenterà microtransazioni nè Battle Pass. “Abbiamo deciso di seguire un approccio ‘vecchia scuola’, cioè volevamo creare un gioco che fosse ‘fatto e finito’ al lancio, senza pensare alle microtransazioni, al Battle Pass o cose del genere. Per noi è stato più facile adottare questo approccio, ci ha permesso di concentrarci sul gioco senza guardare ad altro”, ha dichiarato Nowakowski. Nonostante l’assenza di Battle Pass, Outriders…
Magic Legends: svelato con un video il sistema di difficoltà e modificatori
Attraverso un filmato ed un corposo articolo, gli sviluppatori di Cryptic Studios hanno rivelato il sistema di difficoltà di Magic Legends e i modificatori. Come succede già in altri titoli, anche in questo multiverso prima di cimentarci in una missione potremo deciderne il livello di difficoltà, che di conseguenza aumenterà anche la ricompensa finale: I Planeswalker inizieranno il loro viaggio a difficoltà Normale per impostazione predefinita. Difficile, Esperto e Maestro si sbloccano raggiungendo traguardi di livello diverso durante il gioco. Sbloccherete Difficile dopo aver completato il tutorial completo. Le difficoltà Esperto e Maestro si sbloccano non appena porterete un personaggio al livello di classe 30. Aumentando il livello di difficoltà, affronterete nemici più potenti ed…
Annunciato Aliens: Fireteam, lo sparatutto cooperativo di Alien
Nel 2016 avevamo scritto dell’apertura di Cold Iron Studios, una software house formata da diversi veterani di Cryptic Studios che sarebbe stata impegnata a sviluppare “avvincenti giochi action online AAA di alta qualità”. Un paio d’anni fa abbiamo riportato che lo studio aveva iniziato i lavori su un imprecisato shooter MMO ambientato nell’universo di Alien. Oggi, questo progetto è stato presentato ufficialmente. Il gioco si chiamerà Aliens: Fireteam e sarà uno sparatutto cooperativo in terza persona, nel quale i giocatori impersoneranno una squadra di Marine Coloniali che combatteranno contro 11 tipi di Xenomorfi. Ci saranno, pare, cinque classi selezionabili: Artigliere, Demolitore, Esploratore, Medico e Tecnico. Le armi, numerose, sono di circa 30 tipi diversi, con 70 modifiche e…
Guild Wars 2: trailer di Balance, il terzo capitolo di Champions, il finale dell’Icebrood Saga
Sul sito ufficiale di Guild Wars 2 è stato annunciato con un trailer Balance, il terzo capitolo di Champions, il finale di The Icebrood Saga. Il 9 marzo scopriremo come evolveranno le vicende dei capitoli precedenti, Truce e Power, che ci avevano mostrato nuovi attacchi da parte di Primordus e la rottura della fragile tregua con Jormag. Come aveva già dichiarato ArenaNet, nel terzo capitolo vedremo fin da subito un evento di mobilitazione di fazione al momento del rilascio e altri tre nelle settimane a venire. Tra le introduzioni di Balance troveremo: nuove Dragon Response Mission a Caledon Forest, Bloodtide Coast e Fireheart Rise. I Tengu saranno la prima fazione ad aiutarci e ne seguiranno…
Fractured: nuovi fondi per lo sviluppo, slitta la Winter Alpha
Arrivano notizie positive per Fractured che, ad una competizione indetta dal fondo di investimento e acceleratore d’imprese Global Top Round, ha vinto nuovi fondi per lo sviluppo. Dynamight Studio, che ha già ricevuto un investimento iniziale, sta cercando di iniziare un altro “round” per raccogliere un capitale ancora maggiore per le sue attività. Inoltre, GTR li sta aiutando a raggiungere un accordo editoriale per Fractured da cui potranno arrivare ulteriori finanziamenti. Questi eventi cosa comportano per il promettente MMORPG sandbox dal cuore italiano? Anzitutto lo studio sarà finalmente in grado di assumere un animatore e un altro programmatore per accelerare il ritmo di sviluppo, visto che ad oggi il team è formato solo da otto…
StarCraft 2: Riccardo “Reynor” Romiti vince a Katowice, è il primo italiano da 11 anni
Giovanissimo, classe 2002, Riccardo “Reynor” Romiti è il vincitore di StarCraft 2 degli Intel Extreme Master di Katowice, in Polonia, uno dei più importanti tornei internazionali del titolo. Dopo essersi classificato secondo nella fase a gironi, con un punteggio invidiabile di 4-1, Reynor ha incrociato soltanto nomi sud-coreani a partire dagli ottavi di finale, che dimostrano la loro chiara superiorità in questa disciplina. Tuttavia, a partire da Stats, battuto 3-2, passando per Dark (3-2), e finendo con Maru (3-2), Reynor si è trascinato in finale, dove ha sfoggiato una skill senza pari battendo Zest con un punteggio di 4-2. Reynor è il primo campione non sud-coreano da 11 anni, e si impone come il maestro degli…