Come annunciato poco tempo fa, ieri Ubisoft ha finalmente svelato il gameplay del suo gioco open world a tema piratesco, Skull and Bones (inizialmente noto come Skull & Bones). Tramite l’Ubisoft Forward tenutosi su YouTube, la società francese ha fornito dettagli su vari aspetti del gioco sviluppato da Ubisoft Singapore e ha rivelato anche la data di uscita. Skull and Bones è ambientato nell’Oceano Indiano, fino alle coste dell’Africa, territorio nel quale i giocatori dovranno raccogliere bottino e guadagnare Infamia, in modo da accrescere la propria nomea, in un’ambientazione più cupa e oscura rispetto a quelle a cui siamo abituati negli altri titoli a tema. I giocatori potranno allearsi per accettare contratti, costruire e personalizzare le loro navi,…
Last Oasis: secondo il suo creatore “fa schifo”, si sta impegnando per modificarlo
“Last Oasis fa schifo”. Questo è il titolo dell’ultimo post pubblicato sull’hub della comunità di Last Oasis dal suo sviluppatore, il quale ha candidamente ammesso che al momento il gioco “non è divertente”. La cosa buona è che non si tratta di una resa ma di un nuovo slancio per andare avanti e migliorare il titolo, “riscostruendolo dalle basi”. Ecco quanto scritto da Donkey Crew: Last Oasis fa schifo. E dovrei saperlo: l’ho progettato io. E più di questo, ci ho giocato – ampiamente. Quando dico che fa schifo, voglio dire che non mi diverto a lungo quando ci gioco. Non così a lungo come altri survival. E non sono il solo ad avere questa…
The Elder Scrolls Online: annunciato il nuovo DLC Lost Depths
A inizio mese è stata pubblicata la nuova espansione di The Elder Scrolls Online, High Isle, disponibile su tutte le piattaforme, e come da tradizione per l’MMO di ZeniMax e Bethesda, adesso cominciano ad arrivare i DLC che continuano la storia dell’avventura annuale Legacy of the Bretons. Il primo è chiamato Lost Depths e uscirà il 22 agosto su PC/Mac, Steam e Stadia, mentre il 6 settembre su console Xbox e PlayStation. Il DLC continuerà la storia dei Bretoni iniziata con l’espansione e introdurrà due nuovi dungeon per quattro giocatori che si baseranno su tutto ciò che è accaduto da Ascending Tide fino ad High Isle. Il primo si chiama Earthen Root Enclave: si tratta di…
Red Dead Online: nessun aggiornamento da un anno, i fan preparano il funerale
Il 13 luglio del 2022 si festeggerà una ricorrenza funesta. Quel giorno segnerà infatti un intero anno senza nessun nuovo aggiornamento per Red Dead Online, componente multiplayer online di Red Dead Redemption 2 di Rockstar. I giocatori, per l’occorrenza, stanno organizzando il funerale per il gioco. A un anno dal lancio dell’ultimo update, Blood Money, il fan site che si occupa del titolo, Red Dead News, ha lanciato un appello su Twitter, chiedendo ai giocatori di indossare un completo scuro e di riunirsi online il 13 luglio per scattare screenshot, in modo commemorare la morte del titolo amato dai fan, ma non tanto da Rockstar. Questa azione potrebbe anche essere vista come un tentativo di…
Skull and Bones verrà presentato il 7 luglio, nuovo trailer
Come previsto a fine giugno, Skull and Bones sarà presto di nuovo sotto i riflettori, venendo ri-presentato da Ubisoft nell’ambito dell’Ubisoft Forward che si terrà giovedì 7 luglio. La conferenza sarà trasmessa su YouTube – e quasi certamente anche su Twitch – ed inizierà alle 20:00 ora italiana. Il titolo, un multiplayer online piratesco di cui non si sa ancora molto, nasceva come una sorta di versione massiva della componente navale di Assassin’s Creed IV: Black Flag, salvo poi evolversi in qualcosa di completamente diverso ed essere rifatto probabilmente quasi da zero. Il travagliato sviluppo del gioco (inizialmente noto come Skull & Bones) sembra quindi arrivare, se non alla conclusione, almeno ad un suo punto fermo.…
Unity: la società licenzia centinaia di dipendenti
Sicuramente quasi tutti i giocatori conoscono Unity. Si tratta di un motore grafico multipiattaforma che consente lo sviluppo di videogiochi e altri contenuti in circolazione dal 2005 ed è la piattaforma su cui sono stati costruiti titoli come Albion Online, Project Gorgon e Crowfall, così come il prossimo Pantheon: Rise of the Fallen. Sfortunatamente, la società dietro il motore, Unity Technologies, ha licenziato “centinaia” di dipendenti in tutto il mondo. La motivazione sembra sia un calo nel mercato degli annunci mobile. Secondo quanto riferito, ben 263 dipendenti sono stati colpiti dai licenziamenti. La società ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma quanto segue: Come parte di un processo di pianificazione continuo in cui valutiamo regolarmente…
Skyrim Together Reborn: annunciato il lancio ufficiale della mod cooperativa
Il team al lavoro su Skyrim Together Reborn, mod multiplayer che va a sostituire la vecchia Skyrim Together di cui vi avevamo parlato già in passato, ha annunciato su Reddit che pubblicherà il suo lavoro, completo e in versione 1.0, venerdì 8 luglio alle ore 18:00. Lo sviluppo di Skyrim Together è stato essenzialmente riavviato nel 2019, dato che utilizzava il codice di Skyrim Script Extender senza autorizzazione. A maggio è stato pubblicato un video su YouTube che mostra il funzionamento della mod. È presente anche il PvP ma di base è disabilitato, così come la pausa all’interno dei menu. Non è privo di bug, ovviamente, e sarebbe anche impossibile dato che il gioco base…
Ashes of Creation: un nuovo video mostra il combattimento melee
Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG fantasy di Intrepid Studios che quest’anno entrerà nella fase Alpha 2, ha mostrato il nuovo sistema di combattimento melee (ancora work in progress) con un video apparso sul suo canale YouTube. Gli sviluppatori, mostrando gli attacchi fatti con una spada a due mani e con due daghe, hanno specificato che il peso delle armi avrà un ruolo importante durante il combattimento visto che ne determina in parte la velocità di attacco e la potenza dei colpi inferti. Inoltre con le modifiche apportate hanno riferito di aver superato la “legnosità” vista in precedenza, segnalata in maniera quasi unanime dagli utenti che hanno partecipato all’ultimo test, e di aver incrementato la dinamicità…