MMO.it

Fractured: un video spiega il nuovo sistema delle città

Fractured: un video spiega il nuovo sistema delle città

Con un lungo video il CEO di Dynamight Studios Jacopo Galelli ha spiegato la revisione del sistema delle città di Fractured, il nuovo MMORPG sandbox attualmente in fase alpha. Dopo una descrizione del mondo di gioco e delle sue dimensioni si è passati ad analizzare molte delle modifiche che verranno apportate alle città e alle meccaniche legate ad esse. Grazie alla raccolta dei feedback della community gli sviluppatori hanno capito che nella mappa si concentrava un numero troppo alto di città. La presenza di 121 città sul continente dava l’opportunità a tutti di reclamarne una, penalizzando il PvP, poichè non è necessario iniziare una serie di costose guerre per la conquista di un nuovo territorio…

Pearl Abyss autopubblicherà Black Desert, account a rischio cancellazione entro il 25 febbraio

Pearl Abyss autopubblicherà Black Desert, account a rischio cancellazione entro il 25 febbraio

AGGIORNAMENTO: Abbiamo pubblicato anche una video spiegazione con tutta la procedura!   Come annunciato a dicembre, Pearl Abyss, la casa di sviluppo di Black Desert, inizierà presto a pubblicare autonomamente il gioco in Europa e Nord America, dicendo quindi addio all’attuale publisher Kakao Games. Una notizia anche positiva, viste le aggressive tecniche di monetizzazione attualmente presenti sul titolo, che potrebbero in parte cambiare. Ma la cosa drammatica è che gli attuali account sono a rischio di venire cancellati. Per mantenerli gli attuali giocatori devono sottoporsi ad una lunga procedura per trasferire il proprio account da Kakao Games o Steam a Pearl Abyss. Questo deve avvenire possibilmente entro il 25 febbraio, e comunque non oltre il 31 maggio…

Cyberpunk 2077: i tool di supporto al modding sono disponibili su PC

Cyberpunk 2077: i tool di supporto al modding sono disponibili su PC

CD Projekt RED ha annunciato che i tool di supporto al modding sono ora disponibili per la versione PC di Cyberpunk 2077. Questi possono essere scaricati gratuitamente dal sito ufficiale. Già nel 2019 la software house polacca aveva esplicitato la sua intenzione di supportare le mod, ma adesso la promessa diventa realtà. Come dichiarano gli sviluppatori: Qui troverete gli strumenti ufficiali per il modding, che vi aiuteranno a modificare e creare le vostre personali esperienze nel mondo di Cyberpunk 2077. Gli strumenti verranno aggiornati continuamente, insieme all’uscita delle patch, per assicurare la massima compatibilità. È bene specificare che non si tratta propriamente degli strumenti per il modding, come molti stanno scrivendo erroneamente su internet, quanto…

The Elder Scrolls Online: svelata l’espansione Blackwood e il DLC Flames of Ambition

The Elder Scrolls Online: svelata l’espansione Blackwood e il DLC Flames of Ambition

Come anticipato una settimana fa, nelle scorse ore Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno presentato su Twitch la prossima stagione che accompagnerà The Elder Scrolls Online per tutto il 2021. Se nel 2020 abbiamo avuto il Dark Heart of Skyrim, quest’anno è la volta di Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion). Questa nuova stagione ruoterà attorno alle macchinazioni di Mehrunes Dagon, malvagio principe daedrico, e sarà ambientata 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Come da tradizione Gates of Oblivion porterà con sè quattro release: due DLC di dungeon, un DLC basato sulla storia e soprattutto un nuovo Capitolo (di fatto un’espansione), che prende il nome di Blackwood.     Ma andiamo per ordine.…

Profane è un nuovo MMORPG sandbox PvP, svelata la roadmap del 2021

Profane è un nuovo MMORPG sandbox PvP, svelata la roadmap del 2021

Dopo un lungo silenzio il team brasiliano di Insane ha rivelato la roadmap dei primi otto mesi del 2021 per Profane, il nuovo MMO sandbox PvP per PC attualmente in pre-alpha. A parlarne è Diego Beltran, sviluppatore e CEO dello studio indipendente, che con altre 14 persone ha iniziato questo progetto nel 2015: Presentiamo qui una roadmap aggiornata con il completamento stimato e l’integrazione delle funzionalità da gennaio ad agosto. Entro la fine di ogni mese, mostriamo anche sulla tabella di marcia, test stimati incentrati su cose che devono essere sperimentate. Saranno svolti in giorni specifici prima del periodo in cui sono fissati e, insieme alla nostra amata community, saranno valutati individualmente in modo che…

L’economia di World of Warcraft muove 21 miliardi di gold al giorno

L’economia di World of Warcraft muove 21 miliardi di gold al giorno

In una conferenza nell’ottobre 2020, il senior security engineer di Blizzard Shawn Routhier ha tenuto una presentazione riguardante l’economia di World of Warcraft. Dati alla mano, Routhier ha presentato lo stato delle transazioni economiche all’interno del mondo di Azeroth: un concetto interessante, nonché con qualche attinenza anche al mondo reale. È emerso che ogni giorno su WoW vengono effettuate circa 10 milioni di transazioni economiche, intendendo con ciò il trasferimento di gold da un personaggio all’altro. Non è dato sapere se in queste transazioni figurino solo compravendite vere e proprie, cioè tra personaggi diversi appartenenti a persone diverse, o se siano compresi anche gli scambi tra personaggi dello stesso account. Il valore totale, in gold, di queste…

Magic Legends: nuovo trailer, annunciato l’inizio dell’open beta

Magic Legends: nuovo trailer, annunciato l’inizio dell’open beta

Tramite un articolo uscito in esclusiva su IGN è stata annunciata la data di inizio dell’open beta di Magic: Legends, l’atteso ARPG online di Cryptic Studios. Il 23 marzo tutti i giocatori potranno diventare un Planeswalker ed entrare nel multiverso del famoso gioco di carte Magic: The Gathering. Cryptic Studios ha lavorato a stretto contatto con i quasi 100.000 tester della Closed Alpha per garantire che il caratteristico combattimento del gioco sia performante, la progressione sia significativa e, nel complesso, che sia un’esperienza divertente! Abbiamo anche collaborato a stretto contatto con Wizards of the Coast, in modo che il Multiverso in cui ti portiamo rimanga fedele a quello del franchise che conosci e ami. La…

Sea of Thieves: un video spiega il nuovo sistema di Stagioni e Battle Pass

Sea of Thieves: un video spiega il nuovo sistema di Stagioni e Battle Pass

Con un video ufficiale Rare ha finalmente svelato tutti i dettagli sul sistema di Stagioni che caratterizzerà Sea of Thieves per tutto il corso del 2021 e oltre. Vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere. Ogni Stagione di Sea of Thieves durerà tre mesi e porterà con sè nuove feature, eventi e contenuti. La Season One inizierà il 28 gennaio e introdurrà tre eventi live (tra cui il Forte dei Dannati) e un nuovo tipo di viaggio dell’Alleanza del Mercante: sarà una quest investigativa dove dovremo svolgere il ruolo di pirati detective alla ricerca di un carico perduto, seguendo vari indizi in giro per il mondo di gioco. Ogni Season presenta ben 100 livelli di progressione, che…

Giveaway di Wild Terra 2 – In palio 2 codici per l’Early Access su Steam!

Giveaway di Wild Terra 2 – In palio 2 codici per l’Early Access su Steam!

AGGIORNAMENTO: Il giveaway è finito e i vincitori sono Seyfer e Francesco88! Se siete tra i fortunati controllate la vostra email, anche nello spam. Se uno dei vincitori non risponderà entro cinque giorni, ne verrà estratto un altro.   Cari massivi, oggi vi proponiamo un nuovo interessante giveaway su MMO.it! Stavolta abbiamo in palio due codici validi per l’Early Access Steam di Wild Terra 2: New Lands. Per chi non lo conoscesse, Wild Terra 2 è un MMORPG sandbox indie a visuale isometrica in sviluppo dal 2019. Si tratta di un sequel di Wild Terra Online, titolo pubblicato da Juvty Worlds nel 2017. Gli sviluppatori lo descrivono come un MMO medievale completamente player-driven, con tanto di…

Neverwinter: oltre alle critiche anche qualche parere positivo sul nuovo combat system

Neverwinter: oltre alle critiche anche qualche parere positivo sul nuovo combat system

Recentemente vi abbiamo parlato del rework del combat di Neverwinter: una rielaborazione totale del sistema di combattimento che ha modificato totalmente il modo di approcciarsi agli encounter, sia in dungeon che nel mondo di gioco al di là dei dungeon. Il nuovo sistema è stato però criticato aspramente da una buona parte dei giocatori, alcuni dei quali hanno minacciato di lasciare l’MMO ed altri che l’hanno mollato per direttissima. Non certo un grande risultato, visto che l’obiettivo semi-dichiarato di queste modifiche era proprio attrarre nuovi giocatori e potenziare un titolo in declino. A onor di cronaca, comunque, oggi su Reddit è apparso un thread largamente votato nel quale un utente si è invece schierato fortemente a favore…