MMO.it

Aion Classic è stato rimandato di qualche giorno

Aion Classic è stato rimandato di qualche giorno

Aion Classic si farà attendere ancora qualche giorno. Gameforge ha infatti annunciato un posticipo di due settimane per il lancio in Europa, che è ora atteso per il 25 aprile e non più per il 12 come inizialmente previsto. Il gioco era originariamente previsto nel primo trimestre dell’anno ma gli sviluppatori, a metà marzo, ne hanno annunciato il posticipo anche a causa dell’epidemia di COVID e influenza tra lo staff, nonché la necessità di un’ulteriore fase di polishing. Per questo nuovo posticipo hanno invece affermato di aver riscontrato “alcune difficoltà tecniche durante il processo”. Il nostro team è al lavoro per risolvere i problemi rimanenti il più velocemente possibile, oltre a preparare il lancio di…

Blue Protocol: conclusi i network test, ecco il video di apertura

Blue Protocol: conclusi i network test, ecco il video di apertura

Si sono conclusi i network test giapponesi di Blue Protocol, l’atteso action RPG online free-to-play in stile anime di Bandai Namco e Project Blue Sky. l test di rete, precedentemente posticipati, hanno consentito ai giocatori di sperimentare parte di ciò che verrà rilasciato entro la fine dell’anno. Come ipotizzabile, dopo questo test gli sviluppatori impiegheranno del tempo per elaborare i dati e i feedback ricevuti: i risultati di queste analisi verranno chiariti alla community con una risposta pubblica e sarà resa nota l’entità dei lavori necessari per il rilascio del titolo. Secondo il development director Fukuzaki servono miglioramenti in diversi aspetti come l’adventure board, il drop rate e il gathering. È presente anche un bug…

Path of Exile: è live la nuova lega Crucible, record di giocatori

Path of Exile: è live la nuova lega Crucible, record di giocatori

La nuova espansione e lega di Path of Exile, Crucible, svelata a marzo, è ora disponibile su PC e Mac. Per le versioni console bisognerà invece aspettare il 12 aprile. L’espansione include i nuovi gateway Atlas per i giocatori di alto livello, il rinnovamento dei contenuti di Breach e Abyss, rielaborazione delle maestrie, nuove abilità di Vaal, riorganizzazione delle classi ascendenti Saboteur e Pathfinder, miglioramenti alla modalità Ruthless e, naturalmente, le sfide Crucible. La nuova lega permette di potenziare le armi con degli alberi delle abilità che forniscono diversi bonus. L’aggiornamento pesa di circa 8,5 GB. Per una lettura completa date un’occhiata alle patch note. Tra l’altro l’uscita di Crucible ha fatto segnare un nuovo…

The Elder Scrolls Online: evento Free Play per il nono anniversario

The Elder Scrolls Online: evento Free Play per il nono anniversario

Per festeggiare il nono anniversario di The Elder Scrolls Online, tutte le persone interessate possono accedere gratuitamente fino al 17 aprile su PC, Mac, Xbox e PlayStation grazie a un nuovo evento Free Play. È disponibile solo il gioco base e le quattro classi iniziali, ma già così ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Tutti i nuovi account creati per partecipare all’evento riceveranno anche 500 Crown da utilizzare nel negozio in-game, mentre gli account esistenti che hanno già partecipato a un evento di gioco gratuito potranno continuare da dove hanno lasciato. Se siete anche interessati ad acquistarlo, questo è un buon momento. la Standard Edition del gioco base è disponibile con il…

Broken Ranks: nuovo dungeon endgame, in arrivo l’evento Bunny Marathon

Broken Ranks: nuovo dungeon endgame, in arrivo l’evento Bunny Marathon

Dopo il primo anniversario Broken Ranks, l’MMORPG indie free-to-play per PC nonché remake di The Pride of Taern, continua ricevere interessanti update. Whitemoon Games ha reso disponibile un nuovo dungeon endgame per i giocatori di livello 135 o superiore. I player otterranno cinque nuovi pezzi di equipaggiamento leggendario sconfiggendo il principale avversario, la Dama Alata Sidraga. Lo studio ha sottolineato che, essendo un’istanza endgame, il grado di sfida sarà molto alto. Questo contenuto è preceduto da una quest in cui bisognerà aiutare uno studioso della storia di Vorling ad acquisire un potente artefatto che svelerà il percorso per un potente nemico dimenticato da tempo. Fino ad ora abbiamo introdotto principalmente nuovi contenuti per personaggi di…

EverQuest 2: Daybreak annuncia una nuova feature pay-to-win, poi fa dietrofront

EverQuest 2: Daybreak annuncia una nuova feature pay-to-win, poi fa dietrofront

A quasi vent’anni dalla pubblicazione, EverQuest 2 stava per ricevere una nuova meccanica che, però, fin dall’annuncio, non è stata accolta proprio bene dall’utenza. A marzo Daybreak aveva annunciato l’introduzione della Personal Treasure Unlocker, che avrebbe consentito ai giocatori di resettare i timer di sblocco del loot sui boss dando quindi la possibilità, letteralmente, di farmare pagando. In sostanza, i giocatori che acquistavano la Libant Evernight Heritage Crate avevano la possibilità di trovare un Personal Treasure Unlocker, che consentiva di aggirare il cooldown predefinito di 18 ore per il loot rilasciato dai boss. Ciò significava che chiunque avesse abbastanza soldi poteva comprare quintali di Heritage Crate, fare scorta di Treasure Unlocker e cominciare così a…

Ghostcrawler, ex di Riot Games, fonderà uno studio e svilupperà un suo MMO

Ghostcrawler, ex di Riot Games, fonderà uno studio e svilupperà un suo MMO

Circa un mese fa vi avevamo dato la notizia dell’addio a Riot Games di Greg “Ghostcrawler” Street. L’ex produttore esecutivo aveva abbandonato il suo ruolo per motivi personali e familiari, ma adesso sembra intenzionato a tornare con un suo studio e un progetto personale. Non si sanno ancora né il nome della compagnia né quello del gioco, se non che sarà un “MMO o qualcosa di molto simile a un MMO”. Ricordiamo che Street ha lavorato per anni in Blizzard per World of Warcraft prima di passare a Riot Games, dove era produttore esecutivo dell’MMO World of Runeterra. Come ho già detto a tutti voi, l’anno scorso è stato piuttosto brutale per me personalmente. Dopo…

Stasera nuovo Salotto degli MMO! Mad World, Anvil Empires e Diablo 4

Stasera nuovo Salotto degli MMO! Mad World, Anvil Empires e Diablo 4

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica della diretta!   Cari massivi e massive, lunedì c’è stato il Salotto in cui abbiamo festeggiato il settimo anniversario di MMO.it (a proposito, trovate la replica su YouTube se ancora non l’avete visto). Ma siccome ci sono un po’ di argomenti e novità che non abbiamo fatto in tempo a trattare, io (Plinious) e Asczor torniamo già stasera, giovedì 6 aprile, con il secondo Salotto Virtuale degli MMO della settimana! La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a…

Diablo 4: nuovo video dedicato a endgame e PvP

Diablo 4: nuovo video dedicato a endgame e PvP

Giugno si avvicina sempre di più, e dopo due fasi di beta che hanno catturato l’attenzione di milioni di giocatori e l’apocalisse vissuta il primo aprile alla sede di Irvine, oggi Blizzard pubblica un nuovo video dedicato alle fasi finali di Diablo 4. Nel video che trovate in calce all’articolo, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora, il direttore di gioco Joe Shely, la produttrice di gioco capo Kayleigh Calder e la produttrice di gioco Ash Sweetring parlano di quelli che sono i contenuti endgame del quarto capitolo della serie. E come spesso accade, è proprio finendo la storia principale che inizia il divertimento. Una volta portata a termine l’ultima missione della campagna ci saranno ancora…

Amazon Games licenzia circa 100 dipendenti e annuncia l’espansione dei suoi studi

Amazon Games licenzia circa 100 dipendenti e annuncia l’espansione dei suoi studi

Amazon Games ha licenziato circa 100 dipendenti, ma al contempo ha annunciato che gli studi al lavoro su New World e su due progetti non ancora annunciati aumenteranno di dimensione. Il rapporto di Bloomberg cita una nota interna inviata ai dipendenti da Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games. Andando avanti, continueremo a investire nei nostri sforzi di sviluppo interno e i nostri team continueranno a crescere man mano che i nostri progetti progrediscono. I licenziamenti colpirebbero “i lavoratori di Prime Gaming, Game Growth e lo studio di San Diego dell’azienda”. Amazon Games sta lavorando a due progetti non ancora annunciati a San Diego e Montreal. Per il progetto nell’ufficio di San Diego, Hartmann afferma che “raddoppieranno la…