MMO.it

Partnership

 

MMO.it collabora con diverse realtà italiane già affermate nel campo dei videogiochi e dei giochi di ruolo. Che si tratti di canali YouTube o di siti d’informazione come il nostro, i progetti con cui collaboriamo sono contraddistinti dalla qualità dei contenuti e dall’affidabilità delle persone che ci lavorano.

Ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi con cui abbiamo stretto una collaborazione: per noi è importante seguire una strada di crescita reciproca, ed è bello sapere di poter contare su altre persone con la stessa passione per i videogiochi e gli MMO.

 

Se anche tu vuoi collaborare con MMO.it, invia una mail a info@mmo.it descrivendo il tuo progetto e i margini di crescita reciproca.

 

Di seguito trovate i nomi dei siti e canali con cui abbiamo stretto una partnership, seguiti dalla relativa descrizione.

 

 

Guild Wars 2 Italia Pessimismo e Fastidio – facebook.com/GW2.PeF

 

Guild Wars 2 Italia Pessimismo e Fastidio nasce da un’idea di Dresna Lo Straniero e di alcuni membri storici della sua gilda. Dopo anni passati a farmare la giungla di Maguuma decidono di raccontare da un punto di vista scanzonato, atipico ma professionale, tutte le loro (dis)avventure vissute su Tyria. Il progetto, nato nel 2017, è cresciuto costantemente creando una community unita e compatta che discute in maniera sana delle varie tematiche di Guild Wars 2. Nel 2018 grazie alla collaborazione con MMO.it ha contribuito a scrivere anteprime in esclusiva italiana sul Living World e sui festival di GW2. Su Pessimismo e Fastidio troverete news, approfondimenti di lore, meme e piccole guide per chi vuole vivere in maniera spensierata questo titolo.

 

Guild Wars 2 Italia Pessimismo e Fastidio partnership mmo.it

 

 

RPG Italia – www.rpgitalia.net

 

RPG Italia è un sito amatoriale fondato da Marco “golgoth” Palandri allo scopo di fornire una risorsa gratuita, completa e aggiornata sul mondo di videogiochi di ruolo.

Nato nel 2006 come Oblivion Italia, dato l’importante e inaspettato successo di pubblico il sito si è ben presto espanso, cambiando nome, per coprire tutto il panorama RPG. Nel 2009 alla parte editoriale si è affiancato lo sviluppo di un browser game ambientato nel mondo del Signore degli Anelli, che dopo anni di sviluppo e di testing verrà presto aperto al pubblico.

Attualmente su RPG Italia sono disponibili news, articoli di approfondimento, recensioni e downloads sui maggiori videogiochi di ruolo per PC, il tutto affiancato da un nutrito forum di discussione. I contenuti pubblicati, eccetto ove esplicitamente indicato, sono scritti interamente dallo staff: le news pubblicate vengono sottoposte a verifica editoriale da parte dell’amministratore Luca “Emelos” Alotto, responsabile della parte redazionale e coadiuvato dagli Editori, mentre Simone “Simone” Graziussi coordina e dirige lo sviluppo del browser game.

 

rpg italia partnership mmo.it

 

ESO Italia – www.esoitalia.it

 

ESO Italia nasce a giugno 2014 per fornire un punto di riferimento solido a tutti gli italiani appassionati di Elder Scrolls Online e si propone di fornire guide, editoriali ed altri strumenti che aiutino qualsiasi giocatore a divertirsi nel modo che preferisce su Tamriel. Se volete raschiare fino all’ ultimo punticino di DPS nei Trial, imparare a guidare un gruppo seguendo una delle nostre guide o trovare tutti i segreti presenti nel gioco, allora ESO Italia è il portale che fa al caso vostro e qui troverete le informazioni che vi servono.

 

eso italia partnership mmo.it

 

Sea of Thieves Italia – https://discord.gg/SeaOfThievesIT

 

Sea of Thieves Italia nasce agli albori del 2018, quando il titolo di casa Rare in esclusiva Microsoft era ancora in fase Alpha. In principio formatasi come community su Facebook, ha ben presto messo le proprie radici su Discord creando un vero e proprio mondo piratesco che è stato in grado di fidelizzare migliaia di utenti italiani. La missione principale di SOT Italia rimane la stessa fin dal giorno della sua fondazione, quella di regalare ai propri utenti divertimento e mezzi per godere a pieno le potenzialità ludiche di Sea of Thieves. Lo staff che compone la classe dirigenziale della community si impegna quotidianamente per offrire ai giocatori eventi, news e informazioni utili all’esperienza di gioco. Dal 2019 è stata riconosciuta come l’unica comunità italiana di SOT da Rare, riconoscimento condiviso con sole altre cinque community in tutto il mondo.

 

sea of thieves italia partnership mmo.it