MMO.it collabora con diverse realtà italiane già affermate nel campo dei videogiochi e dei giochi di ruolo. Che si tratti di canali YouTube o di siti d’informazione come il nostro, i progetti con cui collaboriamo sono contraddistinti dalla qualità dei contenuti e dall’affidabilità delle persone che ci lavorano.
Ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi con cui abbiamo stretto una collaborazione: per noi è importante seguire una strada di crescita reciproca, ed è bello sapere di poter contare su altre persone con la stessa passione per i videogiochi e gli MMO.
Se anche tu vuoi collaborare con MMO.it, invia una mail a info@mmo.it descrivendo il tuo progetto e i margini di crescita reciproca.
Di seguito trovate i nomi dei siti e canali con cui abbiamo stretto una partnership, seguiti dalla relativa descrizione.
MUFANT, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino – www.mufant.it
Il MUFANT è un museo interamente dedicato ai temi del fantastico, dal gotico alla fantascienza, dall’horror al fantasy. L’esposizione si articola in collezioni permanenti e mostre temporanee che comprendono oggetti, toys, libri e riviste dall’800 fino ai giorni nostri attraverso tutti i media. Il museo è anche laboratorio e luogo di diffusione culturale attraverso eventi, conferenze, incontri, visite guidate e attività didattiche.
Noi di MMO.it abbiamo stretto una collaborazione col MUFANT per un ciclo di quattro incontri dedicato ai videogiochi dal titolo Il Videogioco come Arte. Inoltre nel museo sono già esposte diverse teche dedicate ai mondi virtuali che hanno fatto la storia. Il progetto è patrocinato dal Salone Internazionale del Libro di Torino.
Sea of Thieves Italia – https://discord.gg/SeaOfThievesIT
Sea of Thieves Italia nasce agli albori del 2018, quando il titolo di casa Rare in esclusiva Microsoft era ancora in fase Alpha. In principio formatasi come community su Facebook, ha ben presto messo le proprie radici su Discord creando un vero e proprio mondo piratesco che è stato in grado di fidelizzare migliaia di utenti italiani. La missione principale di SOT Italia rimane la stessa fin dal giorno della sua fondazione, quella di regalare ai propri utenti divertimento e mezzi per godere a pieno le potenzialità ludiche di Sea of Thieves. Lo staff che compone la classe dirigenziale della community si impegna quotidianamente per offrire ai giocatori eventi, news e informazioni utili all’esperienza di gioco. Dal 2019 è stata riconosciuta come l’unica comunità italiana di SOT da Rare, riconoscimento condiviso con sole altre cinque community in tutto il mondo.
Guild Wars 2 Italia Pessimismo e Fastidio – facebook.com/GW2.PeF
Guild Wars 2 Italia Pessimismo e Fastidio nasce da un’idea di Dresna Lo Straniero e di alcuni membri storici della sua gilda. Dopo anni passati a farmare la giungla di Maguuma decidono di raccontare da un punto di vista scanzonato, atipico ma professionale, tutte le loro (dis)avventure vissute su Tyria. Il progetto, nato nel 2017, è cresciuto costantemente creando una community unita e compatta che discute in maniera sana delle varie tematiche di Guild Wars 2. Nel 2018 grazie alla collaborazione con MMO.it ha contribuito a scrivere anteprime in esclusiva italiana sul Living World e sui festival di GW2. Su Pessimismo e Fastidio troverete news, approfondimenti di lore, meme e piccole guide per chi vuole vivere in maniera spensierata questo titolo.
ESO Italia – www.esoitalia.it
ESO Italia nasce a giugno 2014 per fornire un punto di riferimento solido a tutti gli italiani appassionati di Elder Scrolls Online e si propone di fornire guide, editoriali ed altri strumenti che aiutino qualsiasi giocatore a divertirsi nel modo che preferisce su Tamriel. Se volete raschiare fino all’ ultimo punticino di DPS nei Trial, imparare a guidare un gruppo seguendo una delle nostre guide o trovare tutti i segreti presenti nel gioco, allora ESO Italia è il portale che fa al caso vostro e qui troverete le informazioni che vi servono.
Lost Ark Italia – www.lostark.it
Lost Ark Italia è la community dedicata al titolo sviluppato da Smilegate e pubblicato da Amazon Games, di cui vi abbiamo già parlato spesso su MMO.it.
Per chi non lo conoscesse, Lost Ark è un action MMORPG a visuale isometrica. Il titolo è disponibile come free-to-play su PC e può essere scaricato gratuitamente via Steam. Al momento il gioco non è tradotto in italiano, ma il server di riferimento per la community italiana è Neria.
Vi invitiamo quindi a visitare Lost Ark Italia, nonché a entrare nel relativo gruppo Facebook, server Discord e pagina Facebook per restare aggiornati su tutte le novità.
Blue Protocol Italia – www.playblueprotocol.it
Blue Protocol Italia è la community italiana dedicata a Blue Protocol. Si tratta di una community dove gli appassionati del titolo possono discutere del gioco, condividere informazioni e novità e mantenersi aggiornati sullo sviluppo del gioco. La community include canali dedicati alla discussione del gioco, guide e novità in tempo reale.
Vi invitiamo quindi a visitare Blue Protocol Italia, nonché a entrare nel relativo gruppo Facebook, server Discord e pagina Facebook per restare aggiornati su tutte le novità.
Albion Online Italia – www.facebook.com/AlbionOnline.Ita
Albion Online Italia è stato fondato nel 2019 da due ragazzi con la passione per il gaming. Il fulcro del progetto è, ovviamente, Albion Online, un MMORPG full loot PvP, uno degli ultimi del suo genere e fino ad ora non eguagliato da nessuno. Tramite il nostro gruppo Facebook e il nostro server Discord abbiamo creato un luogo dove potersi ritrovare e condividere i propri pensieri.
Abbiamo una sezione dedicata ai nuovi e forniamo una lista delle gilde italiane che consigliamo. Abbiamo un mercato interno che permette di vendere o comprare item in gioco e un canale dedicato ai video sul PvP o guide al gioco. Non conosci ancora il gioco o semplicemente ne hai sentito solo parlare? Bene, è arrivato il momento di provarlo! Albion Online può essere trovato su Steam come free-to-play. L’unico limite su Albion Online è la tua fantasia e la tua forza di volontà.
Bannerlord Italia – www.facebook.com/bannerlorditalia
Bannerlord Italia nasce nel 2016 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati dell’allora nascente titolo di casa Taleworlds Entertainment, Mount & Blade II: Bannerlord. Nato come simulatore di un’esperienza medioevale profonda, che vi condurrà dall’essere dei semplici contadini a diventare Re di un impero, può già contare su di un robusto multiplayer, destinato a diventare teatro di feroci battaglie competitive tra team avversari. Bannerlord è destinato a diventare una pietra miliare del settore gaming RPG: se volete conoscerlo al meglio e cominciare ad affrontare questa avventura con una comunity che ti aiuterà della tua stessa lingua allora vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo Facebook e pagina Facebook!