MMO.it

Il progetto

 

MMO.it è un portale indipendente di critica e informazione dedicato ai videogiochi online.

Il progetto nasce con l’idea di fornire a giocatori e appassionati di MMO un luogo in cui potersi informare e discutere sulle ultime novità del mercato. Abbiamo deciso di fondare questo portale quando ci siamo accorti che in Italia mancava un sito che trattasse gli MMO come volevamo noi, in modo indipendente ma comunque professionale.

 

La nostra priorità è proporre contenuti aggiornati e di qualità, sia scritti che video. La nostra redazione segue una linea editoriale basata sull’affidabilità e l’approfondimento dei contenuti. Per questo proponiamo diverse rubriche interessanti come MMO-Perle e MMO-QuestionIl nostro obiettivo non è dispensare la verità assoluta, ma fornire degli spunti di riflessione sul mercato videoludico e dare voce alle opinioni più disparate. Per ulteriori dettagli sulla composizione del nostro staff leggi La redazione.

 

Su MMO.it parliamo non solo di MMO e MMORPG, ma anche di GdR, FPS, MOBA e free-to-play. Nulla ci vieta di parlare anche di giochi single player, se lo riteniamo necessario. Non ci piace inseguire il flame a tutti i costi: i titoli sensazionalisti e le polemiche create ad arte per fare click non ci interessano.

 

Sul nostro sito potete aspettarvi news, speciali e recensioni scritte, ma anche live, streaming e video recensioni. Dal nostro Salotto degli MMO discuteremo assieme del mercato videoludico, per gettare un occhio critico sullo stato dell’industria e i titoli all’orizzonte. Tramite contest e giveaway, infine, ogni utente potrà tentare la sorte e vincere giochi, key e molto altro.

 

Tenete in considerazione che MMO.it è interamente finanziato tramite pubblicità e donazioni. Così cerchiamo di coprire tutti i costi che abbiamo senza essere costretti a chiudere baracca e burattini. Per questo, se vi piacciono i nostri contenuti vi chiediamo di disabilitare AdBlock o di aggiungere il sito alla whitelist. Se lo farete avrete la nostra eterna gratitudine. Per noi gli utenti sono qualcosa in più di un numero su un grafico.

 

Vogliamo contribuire a diffondere in Italia la cultura del gaming. Venite a trovarci sui nostri canali: Facebook, YouTube, Discord, Instagram e Steam!

 

MMO.it è un portale giovane, ma in forte crescita. Se deciderete di abbracciare il nostro progetto, insieme faremo tanta strada: il futuro è ancora tutto da scrivere.

 

Connessi, aggiornati, massivi!

 

MMO