Dopo un lungo periodo di silenzio torniamo a parlare di Odin: Valhalla Rising, nuovo MMORPG next-gen a tema vichingo realizzato da Lionheart Studio e pubblicato da Kakao Games. Si tratta di un MMO cross-platform, quindi uscirà sia su mobile che su PC.
Annunciato per la prima volta nel 2020, il titolo è disponibile in Corea del Sud dal 2021. Inizialmente la pubblicazione in Nord America ed Europa era prevista per il 2023, ma è stato rimandato.
La novità è che ora il team ha annunciato l’apertura delle pre-registrazioni. Quest’ultime partiranno giovedì 3 aprile. Non conosciamo ancora la data di lancio ufficiale, ma è molto probabile che a breve arriveranno ulteriori informazioni.
L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo teaser trailer, realizzato interamente con il motore di gioco, che mostra l’ambientazione mitologica e le creature che attendono i giocatori in MMORPG ispirato alla mitologia norrena.
Odin: Valhalla Rising è un open world privo di schermate di caricamento e fortemente incentrato sulla narrazione, in cui ci si potrà muovere con cavalcature volanti e saranno presenti dungeon istanziati e raid di gilda. Il gioco non ha un sistema di combattimento automatico, o perlomeno non completamente, dovendo targhettare il nemico per poterlo colpire.
Infine, per restare aggiornati su tutte le novità del gioco, vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, dove potete anche leggere le istruzioni per scaricare e provare il titolo.
Voi che ne pensate? Proverete Odin: Valhalla Rising quando uscirà?
Bello questo black and liberty
Quando leggete per mobile potete tranquillamente passare oltre, sapete già che è monnezza…
Per mmo.it una domanda: sul sito di LionHearth Studio vedo un gioco attualmente chiamato Project S, che trailer per trailer, così su due piedi mi ispira di più di quanto non faccia questo Odin ecc. Vedo che è stato annunciato a fine 2024, ma per caso avete qualche info in più? Al momento a parte che si tratta di un loot shooter e che forse si vedrà nel 2026, non ho trovato molto altro.
p.s. ho visto che c’è anche un “project Q” che pare essere collegato a Odin in quanto a lore/ambientazione.
p.p.s. ma solo io ho l’impressione che Lionheart tra nome e logo in bianco e nero faccia un po’ il verso a Lionhead?
No basta con questi giochi orientali che copiano dagli mmorpg medievali/occidentali, Thone and Liberty è stato l’ultimo che ho provato, e non credo ne farò altri…
Ma questo gioco era tipo cross platform PC-mobile? Guardando qualche video su youtube, BDO mi sembra che stia qualche montagna sopra.
Sì, esattamente.