MMO.it

Black Desert chiuderà su console old gen, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S

Black Desert chiuderà su console old gen, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S

Pearly Abyss, tramite un comunicato stampa, ha annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Black Desert, il suo noto MMORPG, stanno per chiudere.

Questa chiusura arriverà in contemporanea con il lancio delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, che saranno disponibili a partire dal 26 giugno. Tutti i giocatori sulle console old gen potranno scaricare la nuova versione del gioco gratuitamente, oltre a poter trasferire i dati in modo da continuare a giocare senza alcuna interruzione.

Questa transizione è stata resa necessaria a causa delle limitazioni hardware delle vecchie console, che rendono problematiche la distribuzione dei contenuti più recenti. Questo migliorerà anche la stabilità e le prestazioni per i giocatori, inoltre mettendo i contenuti in pari tra tutte le piattaforme.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Black Desert Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il titolo può essere acquistato come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam a 9,99. Infine ricordiamo che lo scorso settembre è stata pubblicata la seconda parte dell’espansione Land of the Morning Light, chiamata Land of the Morning Light: Seoul, mentre da dicembre è disponibile la nuova classe del Deadeye. Recentemente è stato aperto anche il primo server hardcore del gioco.

Voi giocate a Black Desert su console? Passerete alla nuova versione?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
2 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sgrobol

Mai giocato. Secondo voi ha senso iniziarlo con la release su Xbox serie x? Mi spaventa sempre iniziare un mmorpg dopo anni che è uscito.

Lorenzo "Plinious" Plini

Puoi provarlo, perché no? Vediamo il prezzo di lancio su PS5/Xbox Series X.