MMO.it

Crimson Desert: nuovo video sul motore grafico, il Blackspace Engine

Crimson Desert: nuovo video sul motore grafico, il Blackspace Engine

È stato da poco pubblicato su YouTube un nuovo video dedicato al Blackspace Engine, il motore grafico di Crimson Desert, il nuovo action adventure open world di Pearl Abyss, già autori di Black Desert Online.

Nel video, che era stato mostrato a porte chiuse durante la Game Developers Conference 2025 e che potete vedere in calce all’articolo, si possono notare le tecnologie fisiche e grafiche che il motore rende possibili nel gioco per aumentare il realismo e la verosimiglianza del gameplay e del mondo virtuale.

È possibile così vedere la fisica e la resa dell’acqua, la nebbia volumetrica che reagisce ai movimenti del protagonista, un timelapse che mostra il ciclo giorno/notte, la simulazione dei tessuti e dei capelli, che reagiscono alle condizioni atmosferiche, e il ray tracing.

Annunciato nel 2019, inizialmente Crimson Desert doveva essere un MMORPG prequel di Black Desert, ma nel 2020 il progetto ha cambiato completamente direzione per poi essere rinviato nel 2021nel 2022nel 2023 e anche nel 2024. Ora il lancio ufficiale del gioco è stato confermato per questo autunno. Infine segnaliamo che il prodotto sarà tradotto in italiano.

Voi che ne pensate di Crimson Desert? Lo aspettate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
6 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Teodor

Prevedo tanti dolori per la mia scheda grafica, ma mi sta bene, deve faticare la bestia. Io ho dovuto sudare per comprarmela XD.

CM@TRIX

bah, non credo che sarà pesante sai. Black Desert era ed è veramente ottimizato bene. appena uscito girava già molto bene, che scheda hai? per capirci, certo se hai tipo le 2080 o cose del genere farai fatica. in 4k già con la serie 30, meglio con le 40, giochi benissimo e beh le 50 non credo che ne abbia una, sono carissime e anche introvabili a prezzi normali. io avevo ordinato la 5090 che in teoria mi avevano dato un prezzo intorno ai 2,5k. 2,7k massimo. poi dopo 1 mese mi scrivono dicendo che il prezzo e di 3,4k. ahahah li ho mandati a cagare, mi tengo la 4090 per qualche mese a questo punto, stanno rubando i soldi alzano i prezzi dell’ultima seria in modo assurdo. qua nessuno controlla queste cose, ce ne sono poche e chi le ha fa prezzi da furto in pratica

Luisen

Si sapeva che i prezzi sarebbero saliti alle stelle, già di base sono improponibili ma a causa del bagarinaggio la serie 5000 è introvabile.
nVidia dichiara che sta vendendo molto bene e velocemente, quindi vuol dire che le comprano anche a 4 o 5k.
Inoltre con i dazi americani i prezzi aumenteranno ancora.

CM@TRIX

una vera follia ma sai cosa? qua in ITALIA non esiste un controllo per queste cose, possono fare quello che vogliono, anche venderti merce al doppio del suo prezzo reale, un vero schifo. le cose fatte bene in questo pase sono quelle dove alla fine ti inculano e ti danno le multe hahaha

Lorenzo "Plinious" Plini

Fosse solo l’Italia il problema… i prezzi sono alle stelle ovunque, tutto il mondo è paese.

Teodor

Scusa il ritardo, ho una rtx4070ti ma un monitor esageratamente fuori scala per la scheda video, su BDO devo mettere il blocco a 60fps se no sento il pc che tenta di decollare :).