MMO.it

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: svelato il mese di lancio, nuovo video update

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: svelato il mese di lancio, nuovo video update

Torniamo a parlare di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, il seguito diretto dell’apprezzatissimo capitolo del 2004 che girava sul Source Engine. Il titolo è sviluppato da The Chinese Room e pubblicato da Paradox Interactive.

Tramite un comunicato su Steam ed un video di aggiornamento Marco Behrmann, vice presidente esecutivo di World of Darkness ha annunciato che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà nel mese di ottobre 2025, senza specificare la data precisa. Behrmann ha aggiunto che lo sviluppo del gioco è finito e si sta lavorando sulla correzione di bug, sulla stabilità tecnica e sulle prestazioni.

Bloodlines 2 sarà lanciato nell’ottobre 2025, quando il gioco soddisferà gli standard di qualità tecnica che voi, i nostri fan, giustamente vi aspettate e meritate. Vi preghiamo di rimanere sintonizzati per la data di lancio esatta del gioco.

Vogliamo assicurarci che il contenuto che condividiamo con voi sia di alta qualità e mostri le entusiasmanti caratteristiche del gioco. Con questa tempistica di rilascio aggiornata, metteremo in pausa i nostri diari di sviluppo in modo che il team possa concentrarsi sulla rifinitura del gioco. Tuttavia, saremo ancora disponibili online per domande e commenti, e invitiamo tutti a unirsi al Discord di Bloodlines 2.

Il progetto ha avuto uno sviluppo molto travagliato: nel 2021 Paradox Interactive aveva infatti cambiato il team di sviluppo (in origine era sviluppato da Hardsuit Labs, poi chiusa) e aveva rinviato il titolo a data da destinarsi. Dopodiché il progetto, che sembrava cancellato, è stato affidato a The Chinese Room, team britannico noto per Dear Esther, Amnesia: A Machine for Pigs, Everybody’s Gone to the Rapture e Still Wakes the Deep.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è ambientato nella città di Seattle. Il giocatore vestirà i panni di un “Infante”, un vampiro appena creato, coinvolto in una complessa trama di intrighi e lotte di potere tra le diverse fazioni di vampiri. Il gameplay si preannuncia più orientato all’azione rispetto al predecessore, con un focus sulla scoperta delle proprie origini e sull’ascesa nella società vampirica, e meno sulla parte ruolistica.

Ricordiamo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam, Epic Games Store e GOG. Il prodotto non sarà tradotto in italiano.

Voi che ne pensate? Siete fiduciosi sul gioco dopo questa notizia?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
1 Comment
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Falcoscuro

Il gioco è stato gestito malissimo, sono 4 o 5 anni che l’ho comprato su Steam a 89.99 euro e ancora sto aspettando…
Tra l’altro, ormai non assomiglia neanche più al capolavoro che era il primo, un vero peccato, perché il World of Darkness è un lore molto importante e veramente bello, con infinite possibilità narrative.
Ancora una volta Paradox dimostra il suo disprezzo verso i giochi e la totale mancanza di rispetto per i giocatori, praticamente un gioco fatto a tempo perso, gestito appunto, da dei dilettanti!
Se potessi salverei le Software House come la Ubisoft che ancora lavorano bene, e farei chiudere queste società a delinquere, come Paradox ed EA, che pensano solo al profitto…

😢🤮

Modificato l'ultima volta 3 giorni fa da Falcoscuro