MMO.it

Seekers of Skyveil chiude dopo appena tre settimane in early access

Seekers of Skyveil chiude dopo appena tre settimane in early access

È evidente che l’industria videoludica sta passando un momento difficile, tra giochi morti, chiusure di studi e migliaia di licenziamenti di cui noi di MMO.it vi abbiamo già parlato in questi mesi.

Annunciato alla fine del 2023, Seekers of Skyveil è un RPG ad estrazione PvPvE sviluppato da Elodie Games che il 3 marzo è uscito in early access su Steam come free-to-play. Ebbene, gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco chiuderà già a fine mese, il 31 marzo, ad appena tre settimane dall’uscita.

Con il gioco chiuderà anche Elodie Games, software house composta da ex dipendenti provenienti da Riot e Blizzard. L’early access è stato preceduto da fasi di test limitate, consentendo agli sviluppatori di raccogliere feedback e ottimizzare l’esperienza di gioco che si basa sulla cooperazione tra giocatori e mescola elementi MOBA con la struttura dei giochi ad estrazione.

I giocatori, controllando eroi con ruoli tipici come tank, healer e damage dealer, esplorano mappe per raccogliere risorse e oggetti, con la possibilità di lasciare la partita in qualsiasi momento. L’obiettivo principale è ottenere equipaggiamento e oggetti, simili a un roguelike, ma con la necessità di livellare il personaggio e acquisire abilità durante ogni partita. Il gioco introduce dinamiche di rischio e ricompensa, dove i giocatori devono bilanciare la ricerca di risorse con la possibilità di incontrare e combattere altre squadre.

La chiusura del titolo è stata annunciata attraverso un lungo comunicato, che inizia così:

Seekers, è con il cuore pesante che condividiamo con voi oggi una notizia difficile: Seekers of Skyveil chiuderà i battenti il ​​31 marzo 2025, e con esso anche Elodie come studio chiuderà i battenti.

Nella lettera viene evidenziato che la chiusura è dovuta alla mancanza di giocatori necessari per far sì che il titolo possa essere supportato sul lungo periodo. Negli ultimi 20 giorni Seekers of Skyveil ha fatto registrare una media di 384 utenti online, un numero troppo basso per portare avanti il progetto. “Senza i fondi necessari per proseguire gli sforzi di sviluppo e di marketing, non abbiamo altra scelta che porre fine a questo breve viaggio”, scrivono gli sviluppatori.

Nel frattempo verranno rimborsati tutti gli utenti che hanno comprato i DLC finora pubblicati. Inoltre verranno distribuiti gratuitamente alla community il Pass Avventura Elite Tier of the Veil’s Dawn, 50mila Auranite Essence e 15mila Prismatic Auranite.

Se volete provarlo prima che chiuda, Seekers of Skyveil è disponibile gratuitamente in early access su Steam. Al momento il gioco presenta delle recensioni “Nella media” sullo store di Valve, col 64% di valutazioni positive. Il prodotto non è stato tradotto in italiano.

Voi che ne pensate? Avete mai provato Seekers of Skyveil, e meritava una fine così?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
7 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lebo

Ero molto interessato al gioco ma alla fine l’ho saltato per via del personaggi veramente brutti anonimi e con un appeal fuori luogo i concept artist dovrebbero essere arrestati. Era interessante il concetto lol e rpg,

Senryu

Puoi provare a dare una occhiata a Vaultbreakers e Everstorm e Evercore Heroes
https://store.steampowered.com/app/306910/Vaultbreakers/
https://store.steampowered.com/app/1292510/Everstorm_Extraction_Royale/
https://store.steampowered.com/app/2586780/Evercore_Heroes__Ascension/
dovrebbero essere simili, i primi 2 son PvPvE, mentre il terzo è solo PvE mi pare.

Luisen

E’ un bene che certe schifezze chiudano sul nascere: il momento difficile dell’industria videoludica passa anche e soprattutto da un’offerta di titoli di bassa qualità e fatti veramente male.

Senryu

Mai sentito parlare, e visto il picco masismo di manco 400 giocatori in contemporanea, penso abbiano fatto un Pessimo lavoro di advertising, sempre Se c’è stato…
Ma quel trailer di certo non mi invoglia a dargli fiducia e provarlo, manco da F2P, con i personaggi che scattano e slittano durante le animazioni…

Lorenzo "Plinious" Plini

La cosa incredibile è che quel trailer sopra ha quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, quindi evidentemente l’interesse c’era… o forse c’era più interesse a guardare il trailer che a giocarci. Boh, non lo so.

Soreta

Il gioco io non l’ho mai provato e non so se fosse bello o brutto , ma una cosa che mi viene da dire è che questi non hanno minimamente pubblicizzato il gioco o fatto qualche tipo di campagna pubblicitaria. io ne vengo a sapere solo ora della sua esistenza e prima non ne ho mai sentito parlare..non capisco come sia possibile che case di sviluppo dimentichino una parte fondamentale che è il marketing

Lorenzo "Plinious" Plini

Sì, io stesso ho scoperto l’esistenza di questo gioco con l’annuncio della sua chiusura.