MMO.it

Throne and Liberty: nuove informazioni sull’espansione Wilds of Talandre

Throne and Liberty: nuove informazioni sull’espansione Wilds of Talandre

Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, sta per ricevere nuovi contenuti grazie alla prima espansione gratuita, intitolata Wilds of Talandre, che uscirà ufficialmente il 6 marzo. Con un video pubblicato su YouTube e tramite la pagina Steam ufficiale, sono state svelate tante nuove informazioni sull’espansione.

L’update aggiungerà la nuova zona di Talandre, in cui si potrà portare il proprio personaggio al livello 55, affrontare nuovi eventi, dungeon e boss. Dopo il lancio di Talandre verranno aggiunti nuovi eventi regionali, arciboss, dungeon e altre sorprese.

Saranno pubblicati poi i Solo Dungeon, affrontabili chiaramente in solitaria e che daranno ricompense uniche. Inoltre, per tutti i giocatori che hanno terminato i Dungeon a 2 stelle arriveranno quelli a 3 stelle, sbloccati una volta raggiunto il livello 55 e che richiedono un potere minimo di 3.500. All’uscita dell’update ne saranno disponibili cinque: Rancorwood, Halls of Tragedy, Chapel of Madness, Doomrot Grove e Twisted Laboratory.

In aggiunta il sistema di Weapon Mastery sarà rivisto e introdurrà un altro livello di personalizzazione man mano che si progredisce con le proprie armi preferite. I progressi portati avanti fino ad ora non saranno persi, ma convertiti in punti esperienza nel nuovo sistema.

Sarà poi disponibile Nebula Island, nuova attività interserver accessibile ai giocatori di livello massimo. Ci si potrà trascorrere fino a cinque ore alla settimana, con la possibilità di ottenere del tempo aggiuntivo utilizzando le Nebula Charge Stone. L’isola è composta da un villaggio centrale e sei regioni distinte, tra cui una zona pacifica e quattro zone di guerra in cui il PvP è sempre attivo. I giocatori potranno accedere a vari terreni di caccia tramite dei portali e raccogliere Lesser e Greater Nebula Stone da scambiare con oggetti diversi. L’isola presenterà eventi e battaglie periodiche con boss, a partecipazione limitata.

Verrà introdotto un nuovo sistema di accessori esclusivo chiamato Artifact, specificamente per i contenuti di Nebula Island e composto da sei parti: quattro Talistone, una Solar Stone e una Lunar Stone, ciascuna con statistiche ed effetti unici. Ci saranno 14 diversi set di artefatti: due comuni, quattro non comuni e otto rari, con alcune statistiche determinate casualmente al momento dell’acquisizione. I giocatori potranno attivare i bonus dei set equipaggiando due, quattro o sei pezzi corrispondenti dallo stesso set.

Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.

Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che, dopo il recente merge dei server, Obsidian è ora il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.

Voi che ne pensate di questo aggiornamento? Tornerete su Throne and Liberty?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
31 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Senryu

Volevo far notare che con il nuovo sistema che avete implementato al sito non si può manco più rispondere ad altri, perchè l’immagine del captcha non si carica (almeno a me), si carica solo se faccio un commento all’articolo.

@Soreta , Amazon non crea proprio un bel niente per T&L, loro gestiscono (male) solo i server e si accordano con ncsoft sul rilascio degli update; ed i contenuti che stanno mettendo in blocchi, son già presenti sui server della NCSoft in corea.

Lorenzo "Plinious" Plini

È una cosa complessa, ci stiamo lavorando. Vi faremo sapere, grazie per il feedback!

Soreta

Ma ancora qui a fare la guerra dei numeri dei grafici e delle statistiche , il dato importante ora è se Amazon ha interesse a creare contenuti divertenti e duraturi oppure vuole solo creare contenuti che forzano i player a spendere soldi. È qui che sta la differenza abissale , poi se rimangono con 20 / 30 mila giocatori connessi contemporaneamente ( che significa probabilmente che ci giocano almeno 60 mila giocatori al giorno ) non è un brutto dato , ormai non ci sono più e non penso ci saranno mai altri mmo in futuro che manterranno 100/200/300 mila player in contemporanea per mesi e anni. Se volete avere la prova empirica andate a vedere i dati degli mmo più blasonati e in continuo aggiornamento che ormai ci sono da anni e scoprirete che molti superano a stento i 20 mila player connessi contemporaneamente, l’unico che nn fa testo rimane wow ( che cmq non condivide i dati dei player connessi in contemporanea ), ma tutti gli altri ormai si spartiscono una nicchia di giocatori che si spostano da un mmo ad un altro. Con questo non voglio difendere Throne and liberty ma non voglio nemmeno metterlo alla gogna dicendo che ora fa 30 mila player di media al giorno essendo questo ormai un dato normale per qualsiasi mmo. Io sono dell’idea che ogni persona a gusti personali , io cosa dovrei dire allora che gioco tutt’ora a warhammer sul server privato che a stento fa 800 player in contemporanea? Che non capisco un cazzo di giochi e che mi diverte un gioco brutto solo perché non ha migliaia di player che ci giocano ? Eppure mi diverto ancora un sacco . ( potrei aprire anche una mega discussione dicendo che sto giocando a star citizen e mi ci sono chiusi male ) Buon game a tutti a qualsiasi gioco stiate giocando .

Bardo

Vabbò, la nuova zona, Herba Village, è di una bellezza disarmante.
Sempre adorato le viste dall’ alto e questa è spettacolare.

Luisen

Steamdb dice che è rimasto con 26.000 giocatori attivi, numeretti, contro i 336.000 della release che erano comunque numeretti.
Non credo che questa espansione servirà a qualcosa anche perché il trend è in continua e inesorabile discesa.

Lorenzo "Plinious" Plini

Non 26mila giocatori attivi, ricordiamo, 26mila giocatori solo nella giornata di oggi… non è proprio la stessa cosa.

Senryu

Manco di oggi, ma “in contemporanea” oggi;
resta comunque una metrica di paragone rispetto al picco massimo dei 330k in contemporanea del lancio, o anche solo rispetto al 50k di manco un mesetto fa.

Lorenzo "Plinious" Plini

Esattamente

Bardo

Gli unici ossessionati dai numeri siete voi che siete frustrati perchè siete incapaci di giocare in un titolo prevelentamente pvp.

Lo stesso Kanon che forse è il maggior streamer di T&L afferma che è un gioco di nicchia visto il suo target.
Noi che ci divertiamo siamo del tutto consapevoli che è e sarà un gioco di nicchia perchè la maggior parte della gente vuolo solo vincere facile facendo pew pew per contro i mostriciattoli.

Dai raga andate a fare pew pew su Monster Hunter e lasciate perdere giochi con sfide vere.
Non c’è bisogno di e ssere così frustrati.

CMATRIX dj PRODUCER.

ma che pvp dai su, che è tutto farming e basta, dove sta il pvp? questo è un pvp programmato o eventini o in arena, non è certo un gioco FULL PVP. un gioco pvp era MORTAL ONLINE, ecco, quello sì che si chiama PVP, ma questo cosi proprio NO, mi spiace. fa pena i battleground sono ridicoli, carini gli eventi ma poco strategici. è tutto un caos. mi sa che hai dei metri di paragone molto ma molto BASSI per il pvp. era bello se avesse avuto il pvp flaggato ovunque fuori dalle città, ecco, allora sì che era pvp, ma qua puoi farne a meno. farmi e basta. non sei obbligato a difenderti da attacchi di pg improvvisi, insomma easy life. NO, il gioco non è basato sul pvp ma sul farming compulsivo

BADA RODIOTI

@Bardo quello più frustrato sembri proprio tu, sempre a cercare di denigrare gli altri, nel disperato tentativo di darti un tono, di sentirti qualcuno, parlando poi di un gioco dove la skill del singolo conta meno di zero. ah, beata ignoranza.

sante parole, io non volevo essere cattivo ma il senso è quello. è un pvp terribile quello che si fa su TL dai. fatto malissimo, senza senso, alla fine conta solo l’equip e basta o lo zergone delle gilde nei siege. nulla di che dai, roba da far dormire i morti

Luisen

Steamdb dice anche un’altra cosa interessante: rispetto ad un mese fa c’è stato un calo del 26,3% di giocatori e non solo, se andiamo a vedere il trend dalla realease è un’emorragia senza fine, tutti numeri negativi.

CMATRIX dj PRODUCER.

normale è cosi per tutti questi giochini usciti in 10 anni, muoiono in pochi mesi. questo non fa nessuna differenza, la gente ci gioca solo per mancanza di altri titoli cioè si ACCONTENTA. io non riesco, preferisco dropparlo e basta.

sono sempre numerini dai non sono questi i NUMERI di un mmorpg degno di nota. non possiamo dire che resterà nella storia questo TL puutroppo.

Lorenzo "Plinious" Plini

Beh quello è chiaro, infatti nessuno dice che Throne and Liberty resterà nella storia.

Bardo

Vedo che ancora non hai fatto il corso base di matematica che ti avevo consigliato.

Senza offesa, ma ancora non riesci a leggere un semplice grafico.

Anonymous

Dai magari con questa espansione tira avanti 6 mesi in più

CMATRIX dj PRODUCER.

ma va sono contenuti da una settimana e via. ti rendi conto che questo gioco io in 4 giorni avevo equip sopra i 3500 in 4 giorni… è un giochino e rimarrrà un giochino. per me è meglio che si concentrano su altro questi qua. perchè hanno qualcosa per le mani ma devono sbrigarsi e non buttare tempo su prodotti che non fanno fatturato.

Bardo

Scusa ma non era gioco totalmente p2w?
come avevi 3500 di gear score in 4 giorni?
hai swipato abbestia?

Bardo

Ma quindi e’ p2w o no?
Sono confuso dalle vostre affermazioni che mancano totalmente di coerenza.

CMATRIX dj PRODUCER.

se paghi prendi molti materiali e compri le armature nello store. lo sai dai, perchè fai finta di non saperlo? mentre tu giri i dungeon mille e mille volte io con i lucent ho comprato tutto l’equip da UPPARE in 3 minuti, poi paghi la stagione e hai molti materiali eccetera eccetera… insomma se paghi fai in fretta. fai il serio su, quanti anni hai? sei giovane e non hai esperienza o fai finta di non vedere o hai 50 anni suonati ma neghi questa evidenza? boh, TL è un gioco che se paghi dà vantaggi evidenti in-game, velocizza tutto il processo di crescita in modo anche ESAGERATO

Bardo

Allora tanto per chiarire a chi non conosce T&L, il tizio racconta un sacco di fandonie ed è palese che non sa nulla delle meccaniche del gioco.

Per aumentare il gear score servivano tre cose:
– tratti maxati
– livello del gear portato a 9 viola
– 10 skill portate a livello 5 viola

Per il gear servono una marea di growthstone, per le skill una marea di parchment.

Ora ci sarebbe un piccolo problema
A) le growthsone ed i parchment non li puoi comprare, li devi farmare
B) su t&l non puoi farmare all’ infinito come in altri giochi, il farming giornaliero è limitato da diverse meccaniche

il tipo evidententemente non conosce queste semplici meccaniche che ha il gioco.

Mi chiedo come mai sia lui che molti altri continuinano a commentare su un gioco che non gli piace e di cui non sanno nulla.
Forse sono arrabbiati che NCSOFT non gli faccia un nuovo GW e si sfogano così LOL

CMATRIX dj PRODUCER.

ho speso 170€ tra gioco in anteprima e roba dello store, poi l’ho cancellato pensa, vedi tu ahahah. è la dimostrazione che pagando progredivi in tempo zero. se vuoi ti vendo l’account per 50€, gratis no, ma se vuoi te lo cedo. ci sono anche un sacco di gold. certo, ho fatto 50 ore di gioco in 4 giorni!

Michele

Io quei 170€ li avrei investiti in un corso di italiano…

Bardo

Son contento per te che hai soldi da buttare.

Grazie per l’ offerta ma a piace guadagnarmi le cose giocando, pensa, ho gear score 4400 senza aver speso manco un euro.

CMATRIX dj PRODUCER.

fai bene se ti diverti, ma io di farmare giorno e notte non ho ne voglia nè tempo e lo reputo NON divertente, troppo ripetitivo e noioso. preferisco pagare se il gioco lo permette, tutto qua, e TL lo permette quindi lo faccio. insomma sai non mi sono nemmeno pentito di aver buttato 170 euro, non è un problema per me e in quei giorni mi sono anche divertito con la questline della storia ti devo dire, ma poi al cap level ho capito che era il solito korean game farma farma e ripeti 100 volte il dungeon per far salire l’armor. insomma troppo vecchio ‘sto concetto, non mi piace ecco.
peccato, un’occasione mancata, ma sono gusti. anche il pvp proprio non mi piace, neanche le arene. è fatto veramente male, non mi piace il combat, preferisco ancora GW2 sia per la varietà di skill che per lo svolgimento del fight.

Bardo

Evvai, un altro commento ed un altra dimostrazione che parli a vanvera e non sai assolutamente nulla del gioco.
Nessuno farma “giorno e notte” su T&L perchè non è proprio possibile.
Il gioco, a differenza di molti altri, ha meccaniche che lo impediscono anche se uno lo volesse fare.

Luisen

Veramente l’unico qui dentro che parla a vanvera senza sapere minimamente di cosa sta parlando sei tu.
Parli di 4400 gear score che non è certo un valore di riferimento.
Continui a negare il p2w del gioco quando tutti ti stanno dicendo il contrario.
Senza offesa ma fai più bella figura se non scrivi nulla.

CMATRIX dj PRODUCER.

si va be in 6 mesi amico io lo faccio in 10 giorni .senza pensieri,e che non mi interessa propio farlo mi è bastato quello che ho visto.

Hyena_P

Lallero……