Fable, il reboot dell’omonima saga action RPG creata da Lionhead Studios, sviluppato da Playground Games e pubblicato da Xbox Game Studios, è stato ufficialmente rinviato.
A dare la notizia è stato Craig Duncan, capo di Xbox Game Studios, durante l’Official Xbox Podcast. Duncan ha annunciato che il titolo non uscirà più nel 2025, ma verrà pubblicato nel 2026. Ecco le sue parole:
Siamo davvero entusiasti dei progressi di Fable e della situazione di Playground Games. Abbiamo precedentemente annunciato Fable per il 2025. In realtà, daremo più tempo a Fable. Ora uscirà nel 2026. Anche se so che questa potrebbe non essere la notizia che le persone vogliono sentire, voglio assicurare tutti che ne varrà sicuramente la pena.
Non si tratta del primo rinvio per il prodotto, in quanto già negli scorsi anni il suo sviluppo incontrò diversi rallentamenti dopo essere stato annunciato nel 2020.
Nel frattempo sono state mostrate delle sequenze di gameplay prese dalla build pre-alpha, che mostra i paesaggi del gioco e il combattimento della protagonista.
Infine ricordiamo che Fable sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC tramite Steam, e sarà anche incluso su Game Pass.
Voi che ne pensate? Siete in attesa di Fable?
NOOOO lo sapevooo. vabbè, basta che ne vale la pena
è una mia impressione, o rispetto al primo trailer hanno cercato di abbellire un minimo la protagonista? 😅
L’importante è che diano anche la possibilità di creare un PG maschile per chi vuole, il resto sticazzi