I tumulti in casa Warner Bros. continuano. Dopo la chiusura di MultiVersus, adesso la società ha confermato altri tagli pesantissimi. Ne ha parlato Jason Schreier in un report su Bloomberg, poi confermato dalla società.
In totale sono stati chiusi tre studi: Monolith Productions (autori di giochi come No One Lives Forever, No One Lives Forever 2, F.E.A.R., Condemned, Matrix Online, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, L’ombra della Guerra), Player First Games (il team del già citato MultiVersus), e WB San Diego.
La chiusura di Monolith Productions segna anche la definitiva cancellazione del gioco su Wonder Woman, titolo di cui erano uscite notizie alquanto negative. Sembra infatti che il suo sviluppo, fino a questo momento, avesse già richiesto 100 milioni di dollari e servissero ancora tanti anni di lavoro. Per quanto riguarda invece WB San Diego, pare che fosse al lavoro su un gioco free-to-play tripla A.
In compenso Rocksteady, dopo il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League, sembra essere tornato a lavorare su un gioco singleplayer di Batman, di cui ancora non si sa nulla. Il team non sarebbe stato interessato dalle chiusure.
Al momento non conosciamo i numeri esatti dell’operazione, ma sicuramente si parla di diverse centinaia di dipendenti licenziati. Voi che ne pensate di tutta questa situazione?
Che spreco la chiusura di Monolith, avevano realizzato dei gioconi. Rip.