Blade & Soul NEO, la nuova versione rimasterizzata dell’action MMORPG del 2016 sviluppato da NCSoft, è ufficialmente disponibile in Occidente dopo il suo debutto in Corea, avvenuto lo scorso autunno.
La remaster offre un’esperienza visivamente migliorata, con nuove funzionalità di gioco come l’Infinite Windwalk (l’abilità di planata), potenziamenti di combattimento e altro ancora. Rispetto all’originale, gli utenti hanno più varietà di scelta nel decidere il nome del personaggio, la razza ed una delle sette classi disponibili. In aggiunta, se possedete già un personaggio in Blade & Soul, avete la possibilità di esportarlo nella nuova versione e modificarlo utilizzando le nuove opzioni disponibili.
Per quanto riguarda la scelta del server, pare che il server europeo su cui giocherà la maggior parte della community italiana è Moonwater Plains.
Blade & Soul può essere scaricato come free-to-play dal sito ufficiale tramite il launcher PURPLE. È anche possibile riscattare un pacchetto di ringraziamento, contenente il costume Hongmoon Ascension e due Mystery Weapon Box. Il prodotto non è tradotto in italiano e non è disponibile su Steam.
Poco sotto potete vedere il trailer di lancio del gioco e la replica dell’ultimo streaming di Plinious. Voi che ne pensate? Lo proverete?
Ma è in ita?
Purtroppo no, già l’originale non lo era.
E’ stato un gioco eccezionale.
Combat fluido, frenetico e reattivo come non mai, con mosse, combo e contromosse spettacolari.
Grafica nienete male per la tecnologia dell’epoca.
PvE e PvP vario.
Aveva però anche tanti difetti:
– Motore grafico datato che non reggeva troppi giocatori sullo schermo
– Classi eccessivamente sbilanciate in pvp
– Sistema di upgrade P2W e quindi molti contenuti nuovi non erano accessibili per chi non spendeva
– Contenuti troppo accelerati per sincronizzarsi con la versione coreana
– Si è svuotato in fretta e quindi gli eventi open non partivano più
E’ stato bello giocarci per un po’ ma ormai è morto: non serve a nulla resuscitarlo con questo remake.