Da ieri è ufficialmente partito lo Steam Next Fest, un evento dello store di Valve in cui i fan possono provare con mano vari titoli, chattare con gli sviluppatori, guardare trasmissioni in diretta dedicate a diversi giochi e molto altro.
Per l’occasione, diversi team hanno pubblicato delle demo. Ad esempio è disponibile la demo di Gothic 1 Remake, il rifacimento in Unreal Engine 5 dell’omonimo gioco del 2001 creato da Piranha Bytes. Si tratta del prologo del gioco e non è localizzata in italiano, a differenza del gioco completo. La demo è ambientata nelle miniere, non si vestono i panni del Nameless Hero e dura circa mezz’ora.
Serve più che altro a far capire quale sarà il tono, l’atmosfera del remake. Si tratta ancora di un prodotto estremamente grezzo, con tanti bug e problemi di animazioni e hud ma il team ha ancora molto lavoro davanti a se e il mood generale è decisamente azzeccato.
Altra demo interessante è quella di Fellowship, gioco sviluppato dalla software house svedese Chief Rebel, che punta a realizzare il “primissimo gioco multiplayer online dungeon adventure” (“MODA”).
Si potranno testare i dungeon, sia Ranked che Quick Play, e sei eroi (due tank, due DPS e due healer). Rispetto alla Closed Alpha di agosto 2024 è stato aggiunto un nuovo DPS, Tariq, e nuovi sistemi di gioco, come un esclusivo sistema di trasmutazione di gemme e oggetti, chat di gruppo e del mondo, nuove maledizioni, nuovo equipaggiamento, cavalcature, miglioramenti degli elementi visivi e rielaborazioni delle precedenti meccaniche di gioco basate sul feedback dei giocatori.
Si possono poi provare anche le demo di Tempest Rising, RTS classico ambientato in un mondo postapocalittico, Post Trauma, survival horror con protagonista un capotreno dalla vita tormentata che si ritrova in una dimensione surreale, Hauntsville, survival game western horror in cui dovremo costruire una fattoria, cercare provviste nella città infestata e cercare di sopravvivere, inseguiti da creature che provengono direttamente dal folklore nordamericano, Deliver At All Costs, folle titolo in cui dobbiamo consegnare, appunto, a tutti i costi, carichi sempre più strani, Game of Thrones: Kingsroad, action-RPG in cui potremo esplorare i Sette Regni che formano Westeros, THE HOUSE OF THE DEAD 2: Remake e tantissimi altri titoli. Lo Steam Next Fest durerà fino alle 19:00 del 3 marzo.
Voi quale proverete prima?
Lascia una risposta