Delta Force, il nuovo FPS tattico sviluppato da Team Jade e pubblicato da TiMi Studio Group prima noto come Delta Force: Hawk Ops e disponibile su PC in fase di Global Open Beta da dicembre, sta per accogliere Black Hawk Down, la campagna singleplayer e cooperativa, che uscirà ufficialmente domani, 21 febbraio.
Fino a pochi giorni fa si sapeva che la campagna sarebbe stata a pagamento ma il team, con un post pubblicato su X, ha annunciato un netto cambio di rotta: Black Hawk Down sarà completamente free-to-play fin dal day one.
Come gesto di gratitudine per tutti gli Operatori dall’Open Beta: la campagna co-op Black Hawk Down sarà pubblicata GRATIS al day one!
🔥 Black Hawk Down – FREE TO PLAY on Feb 21! 🔥
As a gesture of gratitude to all the Operators since the Open Beta: Black Hawk Down’s Co-Op Campaign launches FREE on day one! 📢
Squad up, stay sharp, and overcome!#DeltaForce #DeltaForceGame #BlackHawkDown pic.twitter.com/St2O4Ocrvj
— Delta Force Game (@DeltaForce_Game) February 19, 2025
La campagna è ispirata all’omonimo film di Ridley Scott del 2001 ed è ambientata durante la Battaglia di Mogadiscio del 1993. Qui si vestiranno i panni di un operatore d’élite e si potrà rivivere una delle più iconiche operazioni militari, in cui una semplice operazione di cattura si trasforma in un’estrazione impossibile. Se siete interessati quindi, da domani potrete scaricarla gratuitamente e giocarla.
Per chi non lo sapesse, Delta Force è il nuovo capitolo di una serie storica. Il primo, sviluppato da NovaLogic, risale infatti al 1998 ed è tra i giochi che ha portato al successo questo genere, insieme a Rainbow Six e Ghost Recon.
Attualmente, in questa fase Beta sono disponibili le modalità multiplayer ed extraction shooter. Il gioco è scaricabile su PC tramite Steam, Epic Games Store e client ufficiale, mentre in futuro uscirà anche su PlayStation, Xbox e sistemi mobile iOS e Android.
Il client PC pesa circa 64 GB. Al momento Delta Force presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% delle valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio ufficiale della campagna. Voi che ne pensate di questa azione del team? Giocherete Black Hawk Down?
L’ho provato appena iniziata la beta, senza che mi prendesse più di tanto, dovrei trovare il tempo di riprovarlo per vedere cosa è cambiato nel frattempo, però indubbiamente sul momento stuzzica più il mio interesse questa campagna che non le altre modalità. Il fatto che venga rilasciata in forma f2p sicuramente me la farà giocare, sperando che non ci sia qualche “trucco” a base di microtransazioni.
Poi esce pure il giorno del mio compleanno, quindi grazie del regalo :D :D