MMO.it

Marvel Rivals: il game director e il team della divisione americana sono stati licenziati

Marvel Rivals: il game director e il team della divisione americana sono stati licenziati

Marvel Rivals, il nuovo hero shooter PvP sviluppato da NetEase Games in collaborazione con Marvel Games e pubblicato a inizio dicembre come free-to-play, sta avendo un enorme successo ma, a quanto pare, questo non lo rende esente dai licenziamenti.

Uno dei game director Thaddeus Sasser e il team della divisione americana di Seattle sono stati licenziati. Non sono invece stati toccati gli sviluppatori cinesi del gioco, nè il game director originale, Guangyun Chen.

La notizia è stata data proprio dallo stesso Sasser su LinkedIn:

Questo è un settore davvero strano… Il mio team stellare e talentuoso ha appena contribuito a realizzare un nuovo franchise di incredibile successo, Marvel Rivals, per NetEase Games… e siamo stati appena licenziati!

A lui si è unito anche il level designer Jack Burrows, che ha pubblicato un messaggio simile:

È stato un enorme piacere lavorare con i miei colleghi americani che si sono uniti a me in questa triste selezione. Immagino che non potessi evitare quel grosso stivale, non importa quanto grande fosse il successo del lavoro.

Sembra che anche il level designer Garry McGee sia stato licenziato. La quantità di persone che ha lavorato al gioco non è conosciuta, soprattutto è difficile stimare quanti siano stati licenziati e se siano tutti americani. Ricordiamo infatti che, di base, NetEase Games è una società cinese e gran parte del team che lavora al gioco ha sede proprio in Cina. Al momento la società non ha commentato la notizia.

Nel frattempo, dopo pochi giorni dal lancio, il titolo ha raggiunto i 10 milioni di giocatori e all’inizio di gennaio è partita la Season 1, con la seconda attesa per l’inizio di aprile.

Marvel Rivals richiama fortemente Overwatch, offrendo un gameplay frenetico con la possibilità di usare gli eroi Marvel. Nonostante le somiglianze con le meccaniche e le modalità del gioco Blizzard, il titolo si distingue per l’uso dell’Unreal Engine 5, che consente ambientazioni distruttibili e nuove opportunità strategiche.

Al momento Marvel Rivals presenta una media delle recensioni “Molto positiva” su Steam, con l’80% di valutazioni positive da parte degli utenti. La media si è leggermente abbassata in seguito alla diffusione della notizia dei licenziamenti, con molti utenti che stanno lasciando recensioni negative contestando la decisione. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Voi che ne pensate di questa notizia?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryuSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

L’articolo non è propriamente esatta, o comunque fuorviante, anche se è quello che stan sbandierando un po’ tutti;
Ad essere licenziati, son quelli del sub-studio di Seattle (motivo per il quale le persone licenziate son americane), responsabili di R&D (son dovuto andare a cercare cosa volesse dire, che ammetto non lo sapevo 😛, sta per Research and Development), mentre il core dello studio (e del team di sviluppo), sta in Cina, infatti il Game Director è Guangyun Chen,
https://en.wikipedia.org/wiki/Marvel_Rivals

comment image

A occhio direi che o hanno avuto una diatriba (la butto sull’ironico, magari quelli di Seattle erano “indignati” che i personaggi non fossero dei botoli di sesso confuso e pelati…😂), o Netease ha semplicemente deciso di fare tutto in casa.

Senryu
Guest
Senryu

c’è chi parla pure imposizioni dall’alto (governo cinese) da contromossa per i dazi USA, ma son pure speculazioni.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ho corretto, grazie per il chiarimento!