Durante il Six Invitational 2025, Ubisoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Rainbow Six Siege X.
Non si tratta, come molti utenti si aspettavano, di un nuovo gioco, ma di una vera e propria evoluzione di quello esistente. Rainbow Six Siege X viene definito come “la più grande trasformazione nella storia del gioco”, che ha lo scopo di rinforzare la sua posizione sulla vetta degli sparatutto tattici in prima persona con una serie di aggiornamenti alla grafica e al sonoro, ma non solo.
Saranno aggiunti “nuovi modi di giocare, un gameplay tattico più approfondito, sensazioni di gioco ridefinite e più aggiornamenti in generale”. La X segna sostanzialmente il numero 10, che sono anche gli anni di attività del gioco, pubblicato nel dicembre 2015. Al momento non si sa molto: la compagnia francese si è limitata a pubblicare un teaser, che potete vedere poco più in basso. Il reveal completo di Rainbow Six Siege X si terrà il 13 marzo alle ore 18:00, con una presentazione di ben tre ore.
Ricordiamo che Rainbow Six Siege è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Ubisoft Store. È possibile che con questa evoluzione del gioco il prodotto possa abbandonare le console old-gen, ma al momento non c’è niente di certo.
Voi giocate allo sparatutto di Ubisoft? Che ne pensate di questa nuova versione?
Lascia una risposta