L’art director di Half-Life 2 e designer di Dishonored, Viktor Antonov, è morto a soli 52 anni. La notizia è stata data dall’ex scrittore di Valve, Marc Laidlaw, su Bluesky, che ha detto anche di non avere altri dettagli a riguardo.
Non volevo dire molto finché non ho sentito che era confermato, ma ho saputo oggi che Viktor Antonov, il nostro visionario responsabile artistico di HL2, è morto. Non ho dettagli. Solo tristezza. Brillante e originale. Ha reso tutto migliore.
Antonov si è trasferito dalla Bulgaria a Parigi quando aveva 17 anni. La sua carriera è iniziata nel 1997, quando lavorò alle mappe di Redneck Rampage, gioco sviluppato da Xatrix Entertainment per cui continuò a lavorare per qualche anno per poi passare a Valve e successivamente ad Arkane Studios.
Nella sua vita ha lavorato o fatto da consulente per una serie di giochi molto importanti tra cui il già citato Half-Life 2, Counter-Strike: Source, Half-Life 2: Lost Coast, Dishonored, Dishonored: Dunwall City Trials, Wolfenstein: The New Order, Fallout 4, Dishonored 2, Doom e Prey.
Cosa ne pensate di questa perdita?
Viktor Antonov, le directeur artistique sur Half-Life 2 et la franchise Dishonored, est décédé.L'information a été confirmée par Marc Laidlaw, ex-ead writer chez Valve sur Half-Life.
— FdeSousse (@taleboules.bsky.social) 2025-02-16T08:24:05.851Z
Lascia una risposta