MMO.it

Diablo 4: la seconda espansione non uscirà prima del 2026

Diablo 4: la seconda espansione non uscirà prima del 2026

Dopo Vessel of Hatred Diablo 4 avrà una seconda espansione, ma non uscirà a breve. Nonostante Blizzard abbia sempre dichiarato che il gioco avrebbe ricevuto “espansioni annuali a pagamento“, il secondo DLC non arriverà prima del 2026.

A confermarlo è stato Rod Fergusson, general manager del franchise, durante la conferenza DICE che si sta tenendo in questi giorni. Ecco le sue parole:

Nel 2025, o poco prima della Stagione 8, avremo una roadmap per Diablo 4 per il 2025. Ora, la nostra seconda espansione non sarà presente in quella roadmap, perché la nostra seconda espansione arriverà nel 2026, ma almeno i giocatori avranno una visione del futuro.

La tabella di marcia incontrerà dunque un ritardo rispetto a quanto inizialmente preventivato. Viene da pensare che la seconda espansione possa essere di grandi dimensioni con contenuti rilevanti, come già successo con la prima che, tra le tante cose, prevedeva la nuova classe dello Spiritista e una nuova spedizione a più livelli (la Città Sotterranea).

Non è da escludere che un annuncio ufficiale possa avvenire durante la prossima BlizzCon, seguendo un percorso simile a Vessel of Hatred, che è stato annunciato alla BlizzCon 2023 e poi lanciato nell’ottobre 2024.

Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo titolo della serie ad essere arrivato su Steam. Infine, sia Diablo 4 che Diablo 1 sono ora inclusi all’interno del catalogo Game Pass.

In aggiunta da gennaio è disponibile la Season 7, chiamata la Stagione della Stregoneria, che aggiunge l’Armeria e una nuova serie di missioni stagionali per sbloccare i poteri della Stregoneria, abbattere i  nemici Headrotten e svelare i nuovi segreti.

Voi che ne pensate? Il fatto che la seconda espansione di Diablo 4 uscirà solo nel 2026 è una buona o una cattiva notizia?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar