Overwatch 2, l’hero shooter di Blizzard, si prepara a una vera e propria rivoluzione con le prossime Stagioni.
Come annunciato durante l’Overwatch 2 Spotlight, di cui potete vedere la replica in calce, il free-to-play andrà incontro a una serie di novità che ne rivoluzioneranno profondamente il gameplay già a partire dalla Stagione 15, in arrivo il 18 febbraio.
Con questa nuova Season saranno introdotti i Vantaggi, dei Perk unici. Queste abilità sono sbloccabili salendo di livello. In pratica, iniziando una partita, ogni personaggio guadagnerà esperienza e potrà salire di livello due volte: al livello 1 si potrà scegliere un Vantaggio minore, con dei piccoli bonus o abilità passive mentre al 2° si sbloccherà un Vantaggio maggiore che andrà a modificare più pesante un abilità o un aspetto del personaggio che usate.
Saranno introdotti sia nelle partite rapide che nelle competitive e questo potrebbe potenzialmente portare a una nuova serie di aspetti strategici da studiare e da controllare, svecchiando un po’ il titolo e dando una ventata d’aria fresca. Inoltre torneranno le Loot Box, presenti come ricompense settimanali e degli eventi oltre che nel Battle Pass. Non è ancora chiaro se saranno anche acquistabili a parte. Partirà inoltre la coda competitiva 6v6, che sarà separata da quella 5v5 e molto richiesta dalla community. Inoltre, sempre in modalità competitiva, arriverà anche la possibilità, per ogni squadra, di bannare un personaggio dalla partita.
Con la Stagione 16 arriverà poi una nuova modalità di gioco chiamata Stadium. Questa sembra prendere ispirazione da Marvel Rivals dato che si tratta di una modalità in terza persona con una nuova interfaccia utente e diverse nuove abilità per i vari personaggi. Inoltre è stato annunciato un nuovo personaggio, Freja, in arrivo nella Stagione 16.
Ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile come free-to-play su console e PC via Battle.net e Steam, anche incluso su Game Pass. Che ne pensate di questi cambiamenti? Secondo voi faranno bene al gioco?
Lascia una risposta