E dopo il merge dei server avvenuto a novembre, ci risiamo. Amazon Games, con un post su X, ha annunciato che una nuova fusione dei server di New World: Aeternum.
Originariamente il server italiano di riferimento per il gioco era Centaurus, che è stato poi unito ad Asterion. Con una riunione live che si è tenuta a novembre con i ragazzi di Aeternum Italy si era quindi deciso di andare su Taurus. Adesso però, con questa nuova ondata di merge Taurus, Asterion, Andrometus e Siren confluiranno nel nuovo server EU Aries.
I giocatori e le giocatrici non dovranno fare nulla. Nel momento in cui i server saranno fusi, il 25 febbraio, saranno spostati automaticamente nel nuovo server europeo.
Il gioco, nel frattempo, non sembra andare benissimo. Dalla fusione dei server di novembre è cominciato un drastico calo della media degli utenti attivi, che adesso sono circa 12.000 su Steam. Non sono pochi, ma la flessione è evidente.
Ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il prodotto è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Voi ci giocate? Che ne pensate di questa nuova fusione?
📢Upcoming Game World Merges 📢
In our ongoing effort to enhance your gaming experience, we’ll be merging several game worlds. We’ll continue to monitor population trends and adapt as needed.🌐 Impacted Worlds
Several world populations will merge:
-…— New World Game Status (@NWGameStatus) February 11, 2025
Steamdb dice che sono rimasti 11.000 player attivi, contro i 913.000 della relase.
Un gioco che piano piano sta andando incontro alla morte.
Daje altra riunione per decidere dove andare…io saprei dove mandare invece chi gestisce sti mmo scrausi di Ags, ma poi immagino i pochi ormai rimasti fan sfegatati a dire che è normale, fisiologico, tutti i giochi fanno così…etc etc, e allora peggio per chi crede alle favole, e beccatevi staltra ondata di merge e tanti saluti.
I pollici giù sapete a chi dovrebbero andare ma nel posto in cui non batte il sole però…a chi fa sti fantozziani mmo.
Nessuna riunione, i PG finiranno automaticamente su Aries senza bisogno di far nulla :)