MMO.it

Ultima Online: la producer Bonnie Armstrong lascia lo studio dopo ben 26 anni

Ultima Online: la producer Bonnie Armstrong lascia lo studio dopo ben 26 anni

Una figura storica ha da poco abbandonato Ultima Online. Si tratta della storica producer Bonnie “Mesanna” Armstrong, che ha annunciato, tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale, il suo ritiro a vita privata dopo aver lavorato sull’MMORPG per ben 26 anni.

La Armstrong ha iniziato a lavorare al titolo come tester e produttrice nel 1999 ed è stata la produttrice principale del gioco durante l’era Mythic e Broadsword.

Ecco cosa si legge nella lettera:

Scrivo a tutti voi per informarvi che mi dimetto da produttrice. Sono sicura che siete tutti curiosi di sapere perché mi dimetto da produttrice. Sono stata la persona più fortunata al mondo a poter lavorare con tutti i giocatori e le persone creative con cui ho lavorato, presenti e passate. Ma è tempo per me di godermi un po’ di tempo libero per lavorare nella mia serra, giocare con i cuccioli e coccolarmi con mio marito. A livello personale, vorrei dire che gli ultimi 26 anni trascorsi lavorando su UO e interagendo con alcuni dei giocatori più creativi, divertenti e appassionati che abbia mai conosciuto sono stati un momento clou per me. È stata una decisione difficile, ma positiva per me.

Sta comunque pianificando di rimanere nel team che gestisce il servizio clienti, i game master e la moderazione degli eventi, quindi non sarà un effettivo addio definitivo. Il suo posto verrà preso da Greg “Kyronix” Havlusch, all’interno della software house da novembre 2008, un altro punto fermo nella storia di Ultima Online. Sarà lui ora a guidare la roadmap, i sistemi e i contenuti di gioco.

Ricordiamo che ad ottobre 2024, dopo un annuncio avvenuto per la prima volta più di quattro anni fa, è stato aperto Ultima Online: New Legacy, il nuovo shard vergine con ruleset personalizzato. Ultima Online è parzialmente free-to-play dal 2018: l’MMO può essere provato gratuitamente grazie all’opzione The Endless Journey.

Che ne pensate di questo abbandono? Voi giocate a Ultima Online?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Michele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Michele
Guest
Michele

Stavo leggendo la sua storia, iniziata nel 1997 come semplice giocatrice di UO, massima stima.