Stamattina SEGA e Sports Interactive hanno annunciato la cancellazione di Football Manager 25. Il gioco, inizialmente previsto per ottobre 2024, era già stato rimandato a marzo 2025, ma ora è stata messa definitivamente la parola fine a questa storia con una lettera pubblicata su X/Twitter.
L’annuncio è stato dato in seguito alle lamentele degli azionisti, oltre che per ragioni legali e finanziarie, alla prima data utile. La causa è attribuita a una serie di sfide e difficoltà interne. Il team non è riuscito a raggiungere una qualità soddisfacente nei tempi previsti, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia e, in generale, l’esperienza utente.
Gli sviluppatori aggiungono inoltre che avrebbero potuto pubblicare il gioco nelle condizioni in cui era e poi sistemarlo nel tempo, ma si sono resi conto che non sarebbe stata la cosa giusta da fare, come neanche rimandarlo ulteriormente oltre marzo. Gli sforzi del team sono ora interamente rivolti a Football Manager 26, che a questo punto dovrebbe uscire nella canonica finestra autunnale. In futuro ci saranno aggiornamenti riguardo al titolo.
Voi siete appassionati della serie? Che ne pensate di questa cancellazione?
Sports Interactive regret to inform that, following extensive internal discussion and careful consideration with SEGA, we have made the difficult decision to cancel Football Manager 25. pic.twitter.com/tLRbq8305K
— Football Manager (@FootballManager) February 7, 2025
Lascia una risposta