MMO.it

Stars Reach: annunciate le ricompense della campagna Kickstarter

Stars Reach: annunciate le ricompense della campagna Kickstarter

Torniamo a parlare di Stars Reach, il nuovo MMORPG sandbox di Playable Worlds, software house fondata da Raph Koster, ex lead designer di Ultima Online e creative director di Star Wars Galaxies, che è al lavoro sul titolo fin dal 2019.

A inizio gennaio, la software house ha annunciato l’arrivo di una campagna Kickstarter che partirà ufficialmente il 10 febbraio e oggi sono state svelate le diverse ricompense. L’MMORPG è in fase di sviluppo da cinque anni e ha già ricevuto finanziamenti dagli investitori ma il team ha bisogno di altri soldi per continuare a lavorarci. Si tratta di una pratica abbastanza comune utile anche per tastare il terreno e capire meglio il reale interesse o meno dell’utenza. I Tier sono stati svelati tramite una mail mandata a The Ancient Gaming Noob.

Si inizierà con il Citizen Tier, livello base che darà un titolo in-game, un ruolo Discord e un set di sfondi 4k. Di seguitò ci sarà il livello Scout Tier, che permetterà di ottenere opzioni di outfit uniche, equipaggiamento per principianti che daranno un vantaggio durante la fase di accesso anticipato, un’emote unica per il pet e il proprio nome nei crediti del gioco. Inoltre, dopo la fine del Kickstarter, il team limiterà i test alle persone che hanno contribuito al livello Scout e superiore.

Di seguito si passa al Reacher Tier, che aggiunge alle ricompense precedenti anche vantaggi che migliorano l’esperienza di gioco come la possibilità di invitare fino a quattro amici a unirsi nella propria avventura, un set di strumenti resistenti, pet speciali e una Grav Mesh che garantirà da subito la possibilità di volare. Infine è presente il Titan Tier, con tanto di invito alla festa di lancio di Stars Reach, un pianeta personale, essere inseriti per sempre nella Hall of Heroes e persino una chiacchierata personale con Raph Koster in persona.

Non si conoscono ancora i prezzi di questi tier ma il team ha detto che ci saranno degli sconti “early bird” riservati ai primi finanziatori quindi, se siete interessati, vi conviene attivare le notifiche nella pagina Kickstarter.

Anche prima di questo Kickstarter, abbiamo visto molti aggiornamenti promettenti da Playable Worlds, tra cui panoramiche ponderate dei sistemi di estrazione all’interno dei mondi e dei suoi playtest. Infatti, uno dei nostri redattori è già abbastanza convinto di questa campagna in base alla discussione del team sul mercato e sui progressi di questo gioco.

Il team è piuttosto fiducioso e punta a un’Alpha per questa estate, mentre l’early access dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. I nostri colleghi di Massively Overpowered hanno realizzato un’intervista a Koster, in cui dichiara che Stars Reach è quanto di più vicino esista a Star Wars Galaxies 2. Ricordiamo infine che lo stesso Koster ha scritto due libri, A Theory of Fun for Game Design e Postmortems: Selected Essays Volume One (di quest’ultimo abbiamo parlato nel nostro speciale Letture consigliate).

Che ne pensate di questa campagna Kickstarter?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar