Dune: Awakening è il nuovo MMO survival sandbox open world di Funcom (la stessa software house di Conan Exiles e Aloft).
Il gioco sarà principalmente un survival, ma con server da MMO. Il team ne aveva già parlato nel Direct di marzo 2024. La storia del gioco non seguirà quella dei libri di Frank Herbert. Si tratta infatti di una storyline alternativa in cui Paul non è mai nato, gli Atreides e gli Harkonnen sono in guerra e i Fremen scomparsi. L’assenza di Paul Atreides crea un vuoto di potere che porta inevitabilmente a nuove guerre per il controllo di Arrakis.
Innalzati dalla sopravvivenza alla grandezza e sfida l’Impero in Dune: Awakening, un gioco di sopravvivenza multigiocatore su vasta scala. Sopravvivi ai vermi, crea il tuo ornitottero, costruisci una fortezza e sali al potere in un Arrakis open-world condiviso con centinaia di altri giocatori.
Fin qui, tutto noto. Ma la notizia del giorno è che il gioco sarà tradotto anche in italiano. Come riportato sulla sua pagina Steam, infatti, Dune: Awakening sarà localizzato in 14 lingue e tra queste c’è anche l’italiano. La localizzazione non riguarderà il doppiaggio (che sarà in inglese), bensì interfaccia e sottotitoli.
Ricordiamo che al momento il prodotto si trova nello fase di closed beta persistente e verrà pubblicato su PC via Steam nella prima metà del 2025. Successivamente uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in una data ancora da annunciare.
Infine se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook di Dune Awakening Italia. Voi che ne pensate? Siete contenti del fatto che Dune: Awakening sarà tradotto nella nostra lingua?
Finalmente una bella notizia!
Lo stempiato quasi pelato del plinious lo giocherà per deliziarci con la sua immensa mancanza di skill e incapacità totale insieme al boriosello di quartiere dell’ascz incapace di avere canoni solidi per giudicare un gioco online seriamente o riproporranno i soliti gameplay di retrogaming di un’oretta? Due giullari allo sbaraglio.
abbiamo un profeta. ooh meno male dai