Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! È finalmente iniziato quello che sarà un mese folle dal punto di vista delle uscite, con alcuni dei titoli più attesi e importanti dell’anno. Abbiamo molte cose di cui parlare, per questo anche stasera, lunedì 2 febbraio, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor, con la bellissima community di MMO.it e con chiunque vorrà unirsi al simposio.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Febbraio sarà un mese folle: parliamo un po’ delle principali uscite in arrivo, come Kingdom Come: Deliverance 2, Civilization VII, Tomb Raider IV-VI Remastered, Avowed, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e ovviamente Monster Hunter Wilds. Come ne usciremo?
- Electronic Arts è in crisi: dopo Ubisoft e Sony, stavolta è la volta di EA. La compagnia americana ha visto un grosso calo delle azioni in borsa dopo che si è diffusa l’informazione che EA Sports FC 25 e Dragon Age: The Veilguard si sono rivelati due fallimenti commerciali, avendo fatto registrare vendite e ricavi inferiori alle aspettative. Nel frattempo BioWare è in emergenza: la game director Corinne Busche ha lasciato, mentre EA ha avviato un giro di licenziamenti per “ristrutturare” l’azienda e permetterle di concentrarsi sullo sviluppo di Mass Effect Next. Che cosa sta succedendo?
- Throne and Liberty: Amazon Games ha annunciato un merge dei server, che avverrà il 27 febbraio. Tra questi c’è anche Adriana, l’attuale server di riferimento per la community italiana, che verrà fuso con Excavator e diventerà così Obsidian, che sarà il nuovo server di riferimento italiano. Inoltre a marzo uscirà l’espansione gratuita Wilds of Talandre. Addio Adriana?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.