Ci sono nuovi aggiornamenti su Camelot Unchained, MMORPG fantasy PvP ispirato a Dark Age of Camelot finanziato con una campagna Kickstarter di successo nel lontano 2013 e ormai in beta dal 2018.
Dopo la notizia del licenziamento del 40% dei dipendenti di Unchained Entertainment (studio prima noto come City State Entertainment), che ha destato preoccupazioni sul futuro del titolo, lo scorso 20 gennaio un utente di nome Phallic Ballchinius ha pubblicato una petizione sul forum ufficiale dove chiede una tempistica per il gioco ed una riapertura dei rimborsi.
L’utente, menzionando il fallimento di Final Stand Ragnarok, accusa lo studio di Mark Jacobs di scarsa comunicazione e di “cattiva gestione dei fondi dei sostenitori”, minacciando anche di intraprendere un’azione legale:
Se non riceveremo una tempistica dettagliata e aggiornamenti regolari entro pochi giorni (20 aprile 2025), esploreremo l’opzione di intentare un’azione legale collettiva ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei consumatori. Questa azione mirerebbe a garantire i rimborsi per tutti i sostenitori idonei e garantire la responsabilità per le promesse fatte durante la campagna.
Finora le adesioni alla petizione sono state scarse. Tuttavia Travis Parsley, community manager di Camelot Unchained, ha dichiarato di aver trasmesso il messaggio a Mark Jacobs e ha anticipato che ci si può aspettare una risposta ufficiale entro i prossimi 90 giorni.
Ricordiamo che lo scorso anno Unchained Entertainment aveva annunciato di aver raccolto una nuova ondata di finanziamenti da parte degli investitori per portare Camelot Unchained sul mercato entro la fine del 2025. L’auspicio era quello di avere una versione giocabile dell’MMO già la scorsa estate, ma ciò non è avvenuto. Restiamo dunque in attesa.
Voi che ne pensate? Credete a quanto dichiarato o si tratta dell’ennesima fumata nera per Camelot Unchained?
Allora se Pantheon of the bruttiful è il peggior mmo che io abbia mai visto superando forse anche The Merdfall e Ashes of Laggation, mi sa che questo visti i gameplay in giro tanto tempo fa, a meno di miracoli chiesti direttamente a tutti gli dei dell’Olimpo, salirà primo nella mia classifica, senza ombra di dubbio, facendo rivalutare pure Closed and Serrated.