Torniamo a parlare di Corepunk, l’MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core che dopo il lungo periodo di Alpha 4 è entrato in early access dallo scorso 27 novembre: la compagnia con sede in Olanda ha annunciato nei giorni scorsi un corposo aggiornamento dei contenuti e diverse modifiche al progression system.
Nonostante non sia stata specificata alcuna data, è confermato l’inserimento di un nuovo atteso contenuto chiamato Prison Island, un dungeon extraction full loot ad alto rischio e con ricompense preziose in cui i giocatori, se muoiono, rischiano di perdere tutto, compresi gli oggetti equipaggiati.
I partecipanti non dovranno affrontare solo le minacce di mob e boss, ma dovranno stare attenti anche agli altri giocatori. Fortunatamente Prison Island non avrà solo questa modalità, ma sarà fruibile anche in modalità totalmente PvE e completabile anche in solo. Con il nuovo update arriverà anche un nuovo eroe, il Defender, che porterà nel gioco abilità e sinergie uniche.
Per quanto riguarda il nuovo progression system, il team ha speso diverse parole per descrivere le sue potenzialità: questa introduzione, originariamente prevista per la fine di febbraio e disponibile da questa settimana, è stata anticipata per lasciare che i giocatori ne testassero sperimentassero le potenzialità prima dell’introduzione di Prison Island.
Invece di concentrarsi esclusivamente su un set di statistiche di base attorno a diverse meccaniche chiave, Corepunk offre 120 meccaniche di talenti passivi uniche (e altre in arrivo) che i giocatori possono mescolare e abbinare per creare build uniche. Questo sistema consente risultati inaspettati, con uno sviluppo del personaggio imprevedibile.
Con questa progressione, i giocatori possono ora utilizzare artefatti per migliorare selettivamente i talenti, amplificando le meccaniche specifiche attorno alle quali vogliono costruire il loro personaggio. Mentre massimizzare tre talenti (5/5/5) fornisce una solida base, combinare tre meccaniche può portare a esperienze di gioco uniche. Anche i giocatori con talenti potenziati simili possono trovarsi con personaggi concettualmente diversi grazie ad altri sistemi di gioco che influenzano le build.
Questo è solo uno dei sistemi migliorati che aprono nuove possibilità. Sono in cantiere diversi altri sistemi, ognuno progettato per aggiungere il proprio contributo unico al gameplay. Il prossimo sistema di progressione si concentrerà sulla creazione di rune, inclusa una versione avanzata che amplierà ulteriormente le possibilità di sviluppo del personaggio e avrà un impatto significativo sul gameplay e sulla progressione complessiva.
Ricordiamo che Corepunk è buy-to-play e al momento può essere acquistato solo sul sito ufficiale ma non su Steam, una scelta tanto coraggiosa quanto controversa. Inoltre verrà testata la localizzazione del gioco in 32 lingue, compreso l’italiano. Se volete conoscere meglio le caratteristiche del titolo vi consigliamo di recuperare i nostri articoli che descrivono gli eroi, le fazioni e il sistema di accampamenti.
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Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
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