MMO.it

EA Sports FC 25 e Dragon Age: The Veilguard sono due flop, azioni di Electronic Arts in calo

EA Sports FC 25 e Dragon Age: The Veilguard sono due flop, azioni di Electronic Arts in calo

Nell’ultimo periodo le azioni di Electronic Arts hanno visto un grande calo del 17%, uno dei più significativi dell’azienda, arrivato in seguito al suo rapporto finanziario del terzo trimestre del 2025.

Tutto questo deriva dalle scarse vendite di Dragon Age: The Veilguard, il cui team ha da poco visto l’abbandono della director Corinne Busche. Secondo gli ultimi rapporti, il gioco ha venduto solo 1,5 milioni di copie rispetto ai circa 3 milioni e più previsti.

Inoltre sembra anche che il supporto al titolo sia già terminato. La notizia non è stata confermata ufficialmente, ma le parole che introducono la Patch 5 presenti all’interno del sito ufficiale sono piuttosto eloquenti:

Grazie a tutti per aver giocato a Dragon Age: The Veilguard; eravamo così contenti della stabilità del gioco al lancio e speriamo che abbiate apprezzato le nostre patch Quality of Life da allora. Ora che il gioco è in una posizione stabile, ci stiamo muovendo per monitorare eventuali bug che interrompono il gioco, qualora dovessero verificarsi.

In parole povere, il team renderà disponibili nuove patch di bugfixing solo nel caso in cui emergano gravi problemi in grado di rompere il gioco, ma per il resto Dragon Age: The Veilguard non vedrà l’uscita di nuovi DLC, espansioni o patch di contenuto.

Ma quello che stupisce ancora di più è il risultato sotto alle aspettative di EA Sports FC 25, l’ultimo capitolo della serie calcistica, da anni colonna portante nei guadagni della compagnia. A quanto pare, infatti, le vendite di FC 25 negli ultimi mesi hanno deluso le aspettative interne.

Il calo delle azioni di Electronic Arts ha comportato una riduzione di circa 6 miliardi di dollari del suo valore di mercato, tanto che le stime di fatturato per l’anno fiscale corrente (che si chiuderà il 31 marzo 2025) sono state riviste al ribasso. Il prezzo delle azioni EA è ora al punto più basso degli ultimi 12 mesi.

Adesso tutti gli occhi sono puntati sul prossimo capitolo di Battlefield, che dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dei prossimi mesi. Voi che ne pensate di questa situazione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
SenryuSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Ah, nel mentre Ubisoft ha annunciato la chiusura lo studio di Leamington, UK, e la “ristrutturazione” degli studi Ubisoft Dusseldorf, Ubisoft Stockholm e Ubisoft Reflections, lasciando a piedi altre 185 persone; gli studi avevano lavorato a Star Wars Outlaws, Skull and Bones, and Avatar: Frontiers of Pandora.

Senryu
Guest
Senryu

Cough- Go Woke, Go Broke-Cough…azz, sta tosse…