MMO.it

Mortal Online 2: presentata la roadmap del 2025

Mortal Online 2: presentata la roadmap del 2025

Star Vault, gli sviluppatori dell’MMORPG sandbox open world Mortal Online 2, hanno presentato la roadmap del 2025.

Le novità inizieranno già dal 29 gennaio, giorno in cui arriverà sul PTR la patch Sprint 9. Si tratta di un update tecnico che migliorerà l’ottimizzazione del server e le prestazioni del client e risolverà diversi problemi, come lo stuttering durante i viaggi nel mondo virtuale.

La roadmap include anche le linee guida per le patch Sprint 10 e 11, su cui avremo maggiori dettagli in futuro. Al momento sappiamo che la patch Sprint 10 conterrà aggiornamenti all’IA, in particolare nell’esperienza PvE e nelle invasioni. Star Vault ha infatti in programma di introdurre delle invasioni, che consentiranno ai PNG di spawnare in un’area della mappa e poi moltiplicarsi lentamente nel tempo.

Il team è anche consapevole che il sistema di chat in-game debba essere risistemato, cosa che avverrà con questo update. Stanno pianificando di espandere le opzioni di personalizzazione per la chat aggiungendo la possibilità di rinominare le schede e selezionare quali canali far apparire in ogni scheda. Verrà poi aggiunto un nuovo canale, “World”, che potrà essere utilizzato da chiunque.

Inoltre questo aggiornamento introdurrà l’Adrenaline System, una funzionalità correlata al combattimento che verrà poi espansa nella già citata patch Sprint 11. L’adrenalina sarà una nuova risorsa che si genererà combattendo e che potrà essere spesa in diversi modi. Con questa meccanica arriverà anche un nuovo tipo di mosse finali: saranno “animazioni ed effetti sincronizzati attivabili su un giocatore per ucciderlo in modo soddisfacente, generando anche una discreta quantità di adrenalina come ricompensa”.

Infine la patch Sprint 11 introdurrà le Combat Ability, collegate all’adrenalina. Secondo i piani queste dovrebbero essere delle abilità diverse per ogni gruppo di armi, ma non tutte saranno attacchi: sono previsti pure dei buff. Per una lettura completa della roadmap potete collegarvi al sito ufficiale del gioco.

Mortal Online 2 è disponibile su Steam al prezzo di 33,99€. Ricordiamo che nel novembre 2023 il titolo è stato aggiornato ad Unreal Engine 5 ed è stato introdotto il canone mensile.

Che ne pensate delle novità in arrivo?

 


Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar