Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, festeggia il capodanno cinese con l’evento Lunar New Year, anche se ci sono stati dei problemi.
Questo evento sarebbe infatti dovuto partire il 23 gennaio ma, a causa di problemi non meglio chiariti e di una manutenzione molto lunga, l’evento è partito solo poche ore fa, con un paio di giorni di ritardo. Come scritto su X/Twitter, per scusarsi dell’accaduto, giocatori e giocatrici riceveranno 2,500 ornate coins, 200 trait unlock stones, 1,200 star crystals e 250 rune chests rare.
Da ora, e fino al 5 febbraio, si potranno ottenere ricompense giornaliere e raccogliere New Year Coins tramite diverse attività come eventi dinamici, bossi di livello 50+, dungeon cooperativi, pesca, spedizioni amitoi e altro. Queste monete possono essere scambiate per premi unici come l’emote Food Coma, il titolo Fortune’s Chosen e la cornice del profilo Wisdom Seeker.
Le ricompense giornaliere includono esche evento, Blue Snake Scales, che possono essere usate presso le statue di cobra nei villaggi per ricevere Lucky Red Envelopes, New Year Coins e New Year’s Cards. Interagendo con l’NPC Lunar-25 si possono attivare i buff temporanei Happy Lunar Buff, che aumenta Sollant e l’efficienza dei token contratto, e Lucky Lunar Buff, che migliora il danno critico dei boss.
L’evento è accompagnato dall’update 1.13.0 che migliora diversi aspetti del gioco. È stata aggiunta una scheda Valuta nell’inventario per raccogliere gli oggetti legati alle monete in un’unica sezione, la lista dei membri del gruppo ora aggiorna automaticamente i numeri assegnati, gli NPC di crafting possono ora creare oggetti fino al livello Epico in ogni città, i Dimensional Trials offrono gli stessi premi dei boss nei dungeon standard. Gli eventi di assedio si terranno ora alle 20:00 ora del server invece delle 16:00 e sono stati corretti diversi bug.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 69% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Voi che ne pensate di questo aggiornamento?
Maintenance has completed and downtime has ended! No client updates are required and the following issues have been resolved:
– Service issues causing player disconnections
– Issue causing Combat Power to appear lower than intendedAs compensation for these issues and the…
— THRONE AND LIBERTY Game Status (@TLGameStatus) January 24, 2025
Gioco ormai in rapido declino: steamdb dice che è rimasto con 29.700 player; è a ridosso del gioco di nicchia.
Per correre ai ripari hanno annunciato un “consolidamento dei server” che in pratica significa server merge per eliminare quelli vuoti/semivuoti.
Come ciliegina sulla torta offriranno la possibilità di trasferirsi gratis per 1 mese: alla faccia dei geni che hanno speso 750 lucent quando si trasferirono all’epoca.
Per il resto il gioco non offre nulla, solo nuovo farm PvE e pochi eventi PvP che però per farli bisogna farmare nuovamente tutto l’equip T2: armor, weapon e gioielli.