MMO.it

Pax Dei: è live la seconda parte dell’update Market Square

Pax Dei: è live la seconda parte dell’update Market Square

Com’era stato anticipato dalla roadmap, a dicembre Mainframe Industries ha pubblicato la prima parte dell’update Market Square di Pax Dei, l’MMORPG social sandbox uscito il 18 giugno in early access su Steam.

Da pochi giorni è disponibile la seconda parte, cosa che rende l’update completo. È stata aggiunta una nuova valuta chiamata Grace, centrale per la progressione del giocatore, le ricompense e i sistemi sociali in Pax Dei. Sarà ottenuta sia tramite il login giornal iero che tramite lo scambio di Oro. Tuttavia, in questo caso, il costo aumenterà progressivamente. Più Grace si acquista in un giorno, più caro diventerà ogni punto. Questo scaling si resetterà ogni 24 ore. Una volta ottenuta, la Grace può essere spesa per compiere miracoli che forniscono abilità, bonus e altro. Non c’è limite a quanta se ne può accumulare e il pool totale è condiviso tra tutti i personaggi all’interno della stessa regione del server.

Sono disponibili anche i Miracoli, che richiedono Grace per essere lanciati, anche se alcuni sono gratuiti. Ad esempio abilità come il teletrasporto e i miracoli di evocazione dei cadaveri in precedenza inseriti nel menu di utilità, sono ora integrati nel nuovo menù dei miracoli ma rimangono comunque gratis. La prima ondata di nuovi miracoli in questa patch si concentra sul potenziamento dell’efficienza di raccolta e creazione. Si tratta di benedizioni essenziali  concesse a tutti i giocatori. Nel tempo verranno introdotti altri miracoli, molti dei quali richiederanno esplorazione e progressione per essere sbloccati.

Sono stati risolti diversi problemi relativi ai mercati. Ora il pannello dei dettagli si aggiorna correttamente dopo l’acquisto di un oggetto e non si verificano più errori che causavano la perdita degli oggetti quando si trascinava uno stack sull’interfaccia della bancarella. Il messaggio “Mercato a piena capacità” non verrà più mostrato erroneamente, al tutorial è stato aggiunto un prompt per il tasto Esc, l’icona dello zaino nell’inventario si aggiorna correttamente durante la creazione di ordini di vendita.

Per quanto riguarda l’interfaccia, sono stati apportati miglioramenti visibili. I popup di errore nei mercati sono ora più semplici da chiudere, e i pulsanti per lo scorrimento verso l’alto o il basso sono stati sostituiti da icone per una maggiore intuitività.

Sul fronte dell’equipaggiamento, è stata risolta una questione estetica legata a una gemma centrale priva di colore in una corona, così come problemi di materiali e mesh su un mantello. Anche le prestazioni sono migliorate, in particolare durante lo spostamento di oggetti nell’inventario o l’accesso al menu di creazione, che non causa più rallentamenti, ed è è stata corretta la generazione degli NPC in posizioni non previste.

Le priorità delle interazioni sono ora basate meglio sulla vicinanza al punto mirato, è stato risolto un errore che impediva l’uso degli oggetti della barra rapida quando l’inventario era aperto e le animazioni di caduta appaiono più naturali. Inoltre, il passaggio tra strumenti non interromperà più la raccolta di risorse, e l’animazione per il teletrasporto verso un Petra Dei è stata aggiornata. Per una lettura completa di tutte le novità potete consultare le patch note.

Ricordiamo che per giocare a Pax Dei è necessario acquistare uno dei tre Founder’s Pack disponibili su Steam, che partono da 39,99€. Le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 63% di valutazioni positive sullo store di Valve. Al momento i server per l’Europa sono due: Mimir e Artemis (roleplay).

Il lancio ufficiale di Pax Dei è previsto per un generico 2025. Segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano. Voi che ne pensate di questo aggiornamento?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar