Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Eternal Strands, il primo gioco del team di sviluppo Yellow Brick Games, fondato da Mike Laidlaw, creatore di Dragon Age, e altri veterani dell’industria.
Si tratta di un action adventure fantasy il cui combattimento è basato sulla fisica e sull’interazione tra gli elementi e, dal 21 gennaio, è disponibile una demo su Steam ed Epic Games Store grazie alla quale è possibile provare con mano il gioco. Il team ha inoltre pubblicato i requisiti minimi e consigliati per il gioco, che potete vedere nell’immagine poco sotto.
Tutti i progressi fatti nella demo saranno portati all’interno della versione finale del gioco. Questa versione di prova contiene il prologo e termina all’inizio dell’Atto 1. Si possono esplorare due aree dell’Enclave, combattere dei nemici oltre a tre diversi tipi di Epici. Il sistema di crafting sarà accessibile così come le tre armi base (Spada e Scudo, Arco, Armi a Due Mani) e un set limitato di magie da usare in combattimento. Per finirla serviranno da 1 a 4 ore di gioco.
La protagonista, Brynn, è una Tessitrice determinata a liberare la culla della cultura del suo popolo. Saranno presenti diverse abilità e armi magiche con cui sconfiggere diversi nemici. Nelle battaglie si potrà sfruttare l’ambiente e la temperatura a proprio vantaggio. Si potrà scalare qualsiasi parete e utilizzare le abilità per creare nuove strade. Il cuore del gioco è costituito dal sistema che consente dinamiche di gioco interattive.
Eternal Strands verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam il 28 gennaio, inoltre sarà incluso su Game Pass. Il prodotto non sarà tradotto in italiano. Voi lo avete provato?
Lascia una risposta