Buongiorno o buonasera, cari massivi e massive! Questi sono giorni di grandi cambiamenti, soprattutto per me, che ho appena cambiato casa. Insomma non ci si ferma un attimo, ma non temete perché stasera, lunedì 20 gennaio, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor e con la community di MMO.it per discutere delle ultime novità videoludiche.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione:
- The Blood of Dawnwalker: la scorsa settimana è stato presentato il primo gioco di Rebel Wolves, software house polacca composta da diversi veterani di CD Projekt. Da notare che non si tratta di un indie, ma di un vero e proprio progetto tripla A: il gioco di Rebel Wolves sarà sviluppato in Unreal Engine 5 e verrà pubblicato da Bandai Namco. Sarà il nuovo The Witcher? Parliamone.
- Sony è nel caos: giusto la scorsa settimana vi abbiamo parlato della crisi di Ubisoft. Oggi tocca a un altro gigante dei videogiochi: la compagnia di PlayStation 5 Pro, infatti, ha confermato di aver cancellato altri due Game as a Service (GaaS). Il primo era un gioco ambientato nell’universo di God of War sviluppato da Bluepoint Games, gli autori di Demon’s Souls Remake, mentre il secondo era un gioco sconosciuto sviluppato da Bend Studios, gli autori di Days Gone. Ma l’elenco più impressionante è quello relativo a tutti i live service cancellati senza mai vedere la luce dopo aver buttato anni di sviluppo e decine di milioni di dollari. Che cosa sta succedendo?
- Parliamo di freddi numeri: quanti giocatori ha questo MMO? E quell’altro MMO? Ultimamente sembrano tutti ossessionati con i numeri. Per carità, i numeri sono belli, ma non si sta esagerando un po’? E soprattutto riusciamo ancora a goderci i giochi come una volta?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.