Un paio di giorni fa alcuni giocatori hanno segnalato uno strano caso relativo ad Avowed.
La problematica è stata portata all’attenzione da degli utenti di Reddit, che hanno dichiarato di non avere più nelle loro librerie di Steam il nuovo action RPG fantasy sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Microsoft. Questo ha fatto pensare alla possibilità di un altro rinvio.
Dopo poche ore, però, il team di sviluppo ha pubblicato un post su Twitter/X inequivocabile, che potete leggere qua sotto. “Avowed è ufficialmente a un un mese dal lancio.”
Avowed is officially one month out from launch. pic.twitter.com/1t5TweEVPK
— Avowed (@AvowedtheGame) January 18, 2025
Viene quindi confermata la data di lancio, fissata per il 18 febbraio dopo il posticipo dello scorso agosto. Inoltre, dopo poche ore il gioco è ricomparso nelle librerie Steam. È possibile che questa momentanea scomparsa fosse dovuta a una manutenzione o a delle modifiche nel back-end, la causa non è conosciuta.
Avowed verrà pubblicato su Xbox Series X/S e PC e sarà disponibile sin dal day one su Game Pass. Il titolo sarà disponibile in due edizioni: la Standard Edition al prezzo di 69,99€ e la Premium Edition a 89,99€, che includerà anche cinque giorni di accesso anticipato. Il prodotto sarà tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.
Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo GdR di Obsidian?
Lascia una risposta