A nove mesi dall’inizio dell’early access, l’editore Gaijin Entertainment e lo sviluppatore Three Whales Studio hanno pubblicato ufficialmente su Steam Age of Water.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un survival sandbox multiplayer in cui la civiltà come la conosciamo è scomparsa sul fondo dell’oceano, ma l’umanità è sopravvissuta. In questo mondo pieno d’acqua che è rimasto, capitani coraggiosi vagano nelle loro barche improvvisate alla ricerca di cibo, materiali e conoscenza. Un po’ come Waterworld, per intenderci.
L’annuncio della pubblicazione ufficiale è stato dato con un post sulla pagina ufficiale Steam ed è stato accompagnato dalla pubblicazione dell’update Beyond the Waves, di cui è stato pubblicato il trailer che potete vedere in calce. Questo aggiornamento aggiunge una modalità PvP completamente nuova chiamata Control Points, in cui i giocatori devono coordinarsi per catturare e difendere posizioni sparse per le acque. Inoltre il gioco ora presenta cinque zone pericolose, ciascuna sorvegliata da boss di vari livelli di difficoltà. Sono poi state aggiunte nuove storie e missioni.
In Age of Water i giocatori sono liberi di impossessarsi o fabbricare varie navi, costruire una base, affrontare pirati o intraprendere missioni e il tutto può essere svolto con gli amici o da soli. È presente il PvP, ma gli sviluppatori hanno detto che non è obbligatorio e che i giocatori non PvP non saranno considerati come cittadini di seconda classe.
In occasione del lancio tutte le versioni di Age of Water sono scontate del 50% fino al 30 gennaio: la Standard Edition costa così 14,99€, mentre la Gold Edition 24,99€. Al momento la media delle recensioni sullo store di Valve è “Perlopiù positiva“, col 72% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano.
Voi ci avete mai giocato?
Si il trailer URLA Waterworld proprio.
Il concept del gioco è letteralmente quello