Dopo un anno dall’annuncio ufficiale, oggi finalmente gli utenti possono mettere le mani sulla demo gratuita di The First Berserker: Khazan, nuovo action RPG hardcore sviluppato da Neople utilizzando l’Unreal Engine 4 e pubblicato da NEXON.
Il giocatore veste i panni di Khazan, il generale dell’Impero Pell Los, risorto dalla morte per svelare gli eventi che hanno portato alla sua caduta e vendicarsi dei suoi nemici. Per l’occasione, il team ha pubblicato il video che potete vedere in calce all’articolo.
The First Berserker: Khazan è collegato all’universo di Dungeon Fighter Online, serie creata proprio da Neople nel 2005, ma in questo caso ci si discosta molto dai capitoli della saga principale, che sono picchiaduro a scorrimento in 2D. È ambientato otto secoli prima degli eventi di Dungeon Fighter e si svolge sul continente di Arad.
Il titolo è caratterizzato da combattimenti estremamente impegnativi con diverse armi (tra cui armi doppie, lance e spadoni) e sequenze d’azione molto coinvolgenti. Non mancheranno intensi scontri con i boss che metteranno a dura prova le abilità degli utenti. Inoltre ogni arma dispone di varie abilità che possono essere combinate allo scopo di creare uno stile di combattimento unico.
The First Berserker: Khazan verrà pubblicato ufficialmente il 27 marzo in due diverse edizioni: la Standard Edition da 59,99€ e la Deluxe Edition da 69,99€, che include anche tre giorni di accesso anticipato.
Se siete interessati, come detto, potete scaricare la demo gratuita da Steam, PlayStation Store o Xbox Store. Il client pesa 30,14 GB sullo store di Valve. Infine segnaliamo che il prodotto sarà tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.
Voi che ne pensate? Proverete la demo di The First Berserker: Khazan?
Tre anni fa era conosciuto come Poject BBQ poi cambiato in Project AK.
All’epoca poteva essere anche interessante perché il video demo mostrava tanti pg e classi diverse, un combat action frenetico, un open world molto ampio e una grafica stile anime veramente ben realizzata.
Oggi invece il progetto è stato completamente cambiato e si è ridotto ad un singolo pg con un combat piuttosto lento, sembra un souls-like e non c’è traccia di quello che fu presentato in origine; anche lo stile anime è peggiorato rispetto a quello di 3 anni fa.
Scartato dalla mia lista.