MMO.it

Stars Reach: Raph Koster annuncia una campagna Kickstarter a febbraio

Stars Reach: Raph Koster annuncia una campagna Kickstarter a febbraio

Torniamo a parlare di Stars Reach, il nuovo MMORPG sandbox di Playable Worlds, software house fondata da Raph Koster, ex lead designer di Ultima Online e creative director di Star Wars Galaxies, che è al lavoro sul titolo fin dal 2019.

Proprio Koster, su Discord, ha annunciato l’arrivo di una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Playable Worlds ha annunciato il lancio di una campagna Kickstarter per integrare i fondi per la prossima fase di sviluppo di Stars Reach, un MMORPG sandbox ambientato in una galassia dinamica e viva. Attualmente in pre-alpha e già giocabile, Stars Reach invita i giocatori a unirsi per dare forma al futuro del gioco mentre si muove verso l’early access. Nel difficile mercato odierno, gli investimenti privati ​​nello sviluppo di giochi sono diventati sempre più scarsi. Per mantenere forte lo slancio, Playable Worlds si sta rivolgendo alla sua appassionata comunità di giocatori per aiutare a portare Stars Reach al traguardo. Questa campagna offre ai giocatori un modo significativo per supportare direttamente la continua crescita e il successo del gioco.

La campagna inizierà ufficialmente il 10 febbraio e durerà un mese. Al momento non sappiamo quale sarà l’obiettivo economico minimo che verrà impostato. Il team ha sottolineato che “tutte le ricompense Kickstarter saranno attentamente progettate per evitare di avere un impatto sull’equilibrio del gioco o sull’economia in-game”.

Nel frattempo, gli utenti invitati al test di gioco hanno potuto provare un nuovo pianeta (il quarto), chiamato Pyromycis, e il sistema botanico, dato che ora è possibile raccogliere quasi tutte le piante del gioco. È in corso anche lo sviluppo dell’agricoltura, ma non è ancora in fase di test.

Inoltre Koster ha affermato che Playable Worlds ha già raccolto 38 milioni di dollari dagli investitori in cinque anni, che chiaramente non sono abbastanza, ma è stato anche chiaro sul fatto che la campagna Kickstarter avrò soprattutto uno scopo di marketing dato che dimostrerà agli investitori che c’è molto interesse, così continueranno a finanziarlo e lo studio potrà procedere a un ritmo ancora più veloce. Si tratta di una campagna definita “esistenziale” per l’azienda, ma che “non ha lo scopo di finanziarci fino in fondo allo sviluppo”.

Il team è piuttosto fiducioso e punta a un’Alpha per questa estate, mentre l’early access dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. I nostri colleghi di Massively Overpowered hanno realizzato un’intervista a Koster, in cui dichiara che Stars Reach è quanto di più vicino esista a Star Wars Galaxies 2. Ricordiamo infine che lo stesso Koster ha scritto due libri, A Theory of Fun for Game Design e Postmortems: Selected Essays Volume One (di quest’ultimo abbiamo parlato nel nostro speciale Letture consigliate).

Voi che ne pensate di questa mossa? Finanzierete Stars Reach?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Falcoscuro, Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Falcoscuro,
Guest
Falcoscuro,

Progetto e genere trattato sicuramente interessante, purtroppo come già detto in altre occasioni, non credo che una piccola Software House riesca a gestire un sistema complesso e costoso come quello degli mmorpg.
Se fosse stato un single player gli avrei dato qualche speranza in più, e magari fiducia…
Lo terrò comunque d’occhio.