Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato aggiornato alla versione 1.12.0, in concomitanza con la pubblicazione dell’update, è stato inserito anche un nuovo Battle Pass chiamato Violetta’s Star.
Il team ha dichiarato intanto che, a causa di un problema che ha causato la chiusura anticipata del Point Shop di Startree Solstice Pass, la sua scadenza è ora stata fissata al 16 gennaio, così che i giocatori e le giocatrici possano completare le missioni e spendere la valuta rimanente. Per quanto riguarda la patch, i portali di evocazione della gilda ora funzionano come previsto, rimanendo attivi per i 3 minuti di durata previsti. Sono state apportate migliorie alla visualizzazione degli effetti benefici durante il combattimento quando si sceglie l’opzione “only show my animations”.
Sull’isola di Saurodoma, la scatola di selezione dei token del dungeon, ottenuta aprendo i forzieri, ora avrà una scadenza di 24 ore se non viene aperta in tempo. Nel contesto dei War Games, il buff di protezione al respawn chiamato Fonsine’s Blessing non sarà più attivo durante le partite. Per le mappe, è stata regolata la posizione dell’interfaccia dei dettagli regionali, così da rendere più comoda la consultazione delle informazioni sui contenuti disponibili e sui mostri. Un’altra modifica riguarda il sistema di creazione del personaggi. Ora i colori dei capelli selezionati nella schermata di personalizzazione corrispondono più fedelmente al loro aspetto nel mondo di gioco. Per chi usa un controller, è stato corretto un problema legato al voto per espellere un membro del gruppo, che prima bloccava il movimento.
Sono stati risolti alcuni problemi di animazioni e migliorati i preset delle impostazioni di combattimento. Passando alle meccaniche di combattimento, sono stati risolti diversi problemi. Ad esempio, i danni subiti dai giocatori nei Dungeon a Due Stelle o nei Dimensional Trials ora si riflettono correttamente sulle barre della salute. Sono stati ottimizzati anche gli effetti visivi di alcune abilità e il targeting dei membri del gruppo. Sono state apportate anche delle correzioni alla Lancia, arma pubblicata a inizio dicembre.
Per quanto riguarda l’interfaccia utente, la finestra della chat adatta automaticamente le sue dimensioni alla risoluzione dello schermo. Sono state introdotte nuove opzioni di ordinamento per la trasmutazione dei materiali, mentre il sistema di ricerca delle gilde funziona in modo più fluido, senza problemi di risultati non aggiornati. Anche il sistema di gestione dei membri per i Giochi di Guerra è stato reso più intuitivo. Infine, una serie di correzioni ha interessato l’inventario, le prove dimensionali e altre funzionalità.
Come detto in apertura, insieme a questa patch è stato pubblicato anche il Battle Pass Violetta’s Star, che offre ricompense esclusive come il completo Violetta, l’Amitoi Jungle Buddy Talem, il morph Flos Ferthur Glide, nuovi gesti e pose. Come ogni Pass, include una traccia gratuita e una premium, sbloccabile con la valuta Lucent. Durante il progresso del Battle Pass, si guadagneranno Star Crystals, che possono essere utilizzati nel Violetta’s Star Point Shop per ottenere oggetti esclusivi.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 69% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Voi che ne pensate di questo aggiornamento?
Lascia una risposta