Una brutta notizia per Call of Duty: Black Ops 6, l’ultimo capitolo della serie di sparatutto sviluppato da Treyarch e pubblicato a ottobre da Activision.
Il prodotto, al lancio su Steam, aveva guadagnato circa 148.000 nuovi utenti sulla piattaforma, ma a dicembre ne sono stati persi ben 145.000. Il content creator CharlieIntel, fan della serie, attribuisce la colpa ad Activision che non avrebbe investito abbastanza sui sistemi anti-cheat, spingendosi di più sulle microtransazioni e sui Pass extra, aggiungendo:
Stanno prendendo la stessa strada di Modern Warfare 2 e Warzone 2.0, ed è una cosa triste da vedere. Non doveva andare così. (…) Non mi aspettavo un comportamento simile da Treyarch. Speravo che avessero imparato a non ripetere gli stessi errori dopo quanto accaduto alla reputazione di Infinity Ward, ma eccoci di nuovo qui. Che disastro!
Qualche settimana fa TeamRICOCHET, che si occupa di prevenire le frodi all’interno del gioco, aveva ammesso che la pratica contro i cheater non stava funzionando a dovere e ciò aveva spinto il publisher ad aumentare l’organico.
Intanto negli ultimi giorni è stato pubblicato il nuovo Pass Evento su Squid Game, a pagamento, che include contenuti aggiuntivi come le skin ispirate alla seconda Stagione della serie uscita su Netflix.
Call of Duty: Black Ops 6 è acquistabile su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC tramite Steam e Battle.net a 79,99€ per la versione Standard e 109,99€ per l’Edizione Cassaforte, che include il Pacchetto Operatore Cacciatori vs Prede, quattro skin Operatore, Collezione Maestria, cinque armi Maestria, BlackCell (1 Stagione), il Battle Pass con 20 salti di livello, 1.100 PC e altro. Sullo store di Valve le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 51% di valutazioni positive.
Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano. Infine ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 è incluso su Game Pass. Si tratta in assoluto del primo capitolo della serie ad essere disponibile sul servizio in abbonamento di Microsoft, data l’avvenuta acquisizione di Activision Blizzard King. C’è da sottolineare che il gioco non è disponibile nei tier console Xbox Game Pass Core e Game Pass Standard, ma su PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.
Come dichiarato da Microsoft, il gioco ha registrato il lancio migliore di sempre per la serie, anche se non sono stati rivelati i numeri precisi, e ciò ha portato ad un notevole incremento di abbonati al Game Pass, facendo registrare il record di nuovi abbonati al servizio in un singolo giorno.
Voi che ne pensate? Continuerete a giocare a Call of Duty: Black Ops 6?
Call of Duty on Steam has lost all the players it gained with Black Ops 6’s launch over the course of one month.
+148k players for Black Ops 6’s launch period in October/November.
-145k players in December. pic.twitter.com/tWy1QjSujq
— CharlieIntel (@charlieINTEL) January 3, 2025
Lascia una risposta