Continuano le indiscrezioni su un imminente annuncio di Half-Life 3, il vociferato terzo capitolo mai annunciato ufficialmente della storica saga FPS creata da Valve.
Pochi giorni dopo l’uscita del video del canale YouTube Gabe Follower secondo cui il gioco sarebbe in fase di playtest, l’attore Mike Shapiro, doppiatore ufficiale di G-Man, ha pubblicato sul suo profilo Twitter/X un breve filmato in cui pronuncia queste parole:
È già un altro anno. È bello vedere e sentire molti di voi. Che il prossimo quarto di secolo possa riservare altrettante sorprese inaspettate, come il primo del millennio. D’altronde il tempo è fluido come la musica. Ci vediamo nel nuovo anno!
A favorire l’ipotesi che la clip possa riferirsi ad un nuovo Half Life ed una sua presentazione nel 2025 sono gli hashtag presenti nel post (#Valve, #Halflife, #GMan e #2025). Inoltre Shapiro è attivo molto raramente sul social di Elon Musk e, prima di questo messaggio, l’ultima sua pubblicazione risaliva a dicembre 2020 dove si congratulava con Valve per Half-Life Alyx.
L’ultimo episodio ufficiale della serie è stato Half-Life 2: Episode Two del 2007, uscito su PC, PS3 e Xbox 360, mentre nel 2020 è stato pubblicato su PC il già citato prequel Half-Life: Alyx, giocabile esclusivamente con un visore VR.
Infine ricordiamo che, in occasione dei 20 anni dall’uscita di Half-Life 2, lo scorso novembre sono stati pubblicati l’Anniversary Update ed un lungo documentario di due ore con interviste a Gabe Newell e al team di Valve.
Voi che ne pensate? Credete, a questo punto, che Half-Life 3 esista davvero?
#Valve #Halflife #GMan #2025 pic.twitter.com/mdT5hlxKJT
— Mike Shapiro (@mikeshapiroland) December 31, 2024
Lascia una risposta