MMO.it

Manor Lords: svelate le novità in arrivo nel 2025

Manor Lords: svelate le novità in arrivo nel 2025

Manor Lords, titolo sviluppato da Slavic Magic e pubblicato da Hooded Horse, è disponibile su Steam dal 26 aprile 2024 e ha riscosso un ottimo successo. Si tratta di un gioco di strategia e city builder medievale pubblicato in early access dopo ben sette anni di lavoro.

Con un video pubblicato su YouTube, Greg Styczeń, unico sviluppatore e membro della software house, ha annunciato le novità in arrivo nel 2025 oltre a fare il punto sull’anno appena passato. Il titolo ha ricevuto tre diversi update nel corso dell’anno, che hanno reso più semplici i commerci tra regioni diverse, corretto una lunga serie di bug ed effettuato il passaggio all’Unreal Engine 5. Nel 2025 i lavori saranno mirati agli update grafici degli edifici, una totale revisione del mercato e del sistema di distribuzione di acqua e birra. Inoltre saranno aggiunte anche due nuove mappe.

Il gioco fornisce un’esperienza di costruzione di città senza griglia paragonabile a SimCity, con un’assoluta libertà di posizionamento e rotazione. La componente gestionale è estremamente importante: bisogna imparare a cercare le risorse sparse nella mappa e gestirle nel migliore dei modi, ma l‘espansione incontrollata avrà un effetto diretto sull’ambiente. Ad esempio i branchi di cervi migreranno lontani dalla civiltà, la mancanza di rotazione delle colture ridurrà la fertilità del terreno e l’abbattimento di troppi alberi potrebbe portare alla deforestazione.

Chiaramente non manca la componente delle battaglie tattiche in tempo reale in cui bisogna tenere in considerazione la stanchezza, le condizioni climatiche e l’equipaggiamento dei soldati. Un posizionamento strategico delle truppe potrà farvi avere la meglio anche contro eserciti più grandi.

Al momento Manor Lords è acquistabile a 27,99€ su Steam, scontato del 30% in occasione dei Saldi Invernali, oltre che su Epic Games Store. Infine il prodotto è disponibile anche su Game Pass. Segnaliamo che è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Qui sotto trovate il filmato “Year in Review”. Voi ci avete giocato? Che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar