MMO.it

Sony riduce ancora le dimensioni di Bungie

Sony riduce ancora le dimensioni di Bungie

Continuano i ridimensionanti per Bungie. La società, dopo essere stata acquisita da Sony nel 2022, è stata colpita da due ondate di licenziamenti: una nell’ottobre del 2023 e un’altra lo scorso agosto.

Alla situazione non contribuisce l’andamento di Destiny 2, che ha toccato il numero minimo di giocatori e portato i fan alla noia, e la totale assenza di informazioni su Marathon, il prossimo sparatutto della compagnia extraction shooter, che ancora latita.

Purtroppo le previsioni, sia sul gioco che sulla compagnia, sono ancora più negative dopo l’ultima notizia che arriva da Joss Price di Bungie, il quale su LinkedIn ha annunciato che tutto il suo team è stato spostato all’interno di PlayStation.

 

PlayStation Bungie sony playstation mmo.it

 

Questo potrebbe significare che la situazione della software house è critica e Sony sta quindi cominciando a spostare persone su altri progetti interni che hanno bisogno di forza lavoro.

Adesso l’intero team lavorerà sotto la divisione di sviluppo franchising e strategia del portfolio PlayStation e aiuterà a “trasformare il portfolio globale di IP di gioco PlayStation in franchising di intrattenimento”.

Ricordiamo che Bungie ha confermato l’arrivo nel 2025 dell’Anno 11 di Destiny 2, al momento chiamato Frontiere. I giocatori si possono dunque aspettare nuovi contenuti e, possibilmente, anche una nuova espansione. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Infine La Forma Ultima (in inglese The Final Shape), l’ultima espansione di Destiny 2, è disponibile su console e PC via Steam ed Epic Games Store, dove è scontata del 50% in occasione dei Saldi Invernali: l’Edizione Standard costa così 24,99€, mentre La Forma Ultima + Pass annuale 52,49€.

Voi che ne pensate di questa situazione? Quale sarà il futuro di Bungie?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar