Come forse ricorderete Blue Protocol, l’MMO anime di Bandai Namco, non è riuscito a sfondare e lo scorso agosto, tramite un comunicato ufficiale, la società ha dichiarato che il titolo chiuderà a gennaio 2025, senza nemmeno arrivare in Occidente.
Non preoccupatevi però, perché il suo testimone è stato raccolto da Tencent, che ne ha acquistato i diritti e lo sta riportando in vita con il nome di Star Resonance. Il gioco sta così per tornare in vita con una versione per dispositivi mobili e PC, originariamente chiamata solo Blue Protocol Mobile ed entrata in fase di closed beta test in Cina in concomitanza con l’annuncio della chiusura del gioco di Bandai Namco, attorno ad agosto.
Adesso il gioco, sviluppato da Shanghai Bokura Network Technology, ha cambiato nome e sta andando avanti con i test PC e Android. Il prodotto resterà comunque free-to-play.
I test non sono soggetti ad alcun NDA ed è infatti già possibile trovare su YouTube alcuni video gameplay, come questo. Non è ancora chiaro se Star Resonance verrà pubblicato anche in Occidente, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.
Voi lo giochereste?
Se prima per me era uno dei titoli + attesi adesso sicuramente con sta cosa del passaggio a mobile da parte dei cinesi si sa gia che fine farà
Altro clone di genshit: classica cinesata mobile e gacha, per carità.
Brutto modo di ritornare in vita, era meglio morto.
Severo ma giusto 😂😂😂
Ahhh chissà i 40 pollici giù che mi beccai all’epoca quando dissi che sto mmorpg era na ciofeca, chissà quando è morto la loro faccia, non c’è soddisfazione più grande di avere praticamente sempre ragione con tutti addosso che dicono il contrario, e poi il tempo li punisce amaramente….
È un MMORPG, non RPG GACHA come Genshin Impact. Solo graficamente ricorda Genshin Impact, il gioco è tutt’altro.
il bro non avrà nemmeno guardato il gameplay prima di giudicare :skull:
che pattume sempre le stesse cose fanno questi .mi fa dormire solo a guardare il video che robaccia
In effetti la prima volta che lo vidi lo trovai molto interessante, con quello stile manga e la creazione de PG molto curata.
Inoltre doveva essere gestito da Amazon, quindi c’era un minimo di garanzia.
Ma adesso mi ricorda molto Tower of Fantasy, che dopo una settimana ho abbandonato, non credo lo proverò, pur continuando a trovare bella la creazione del personaggio principale.
“….gestito da Amazon…” non mi pare che i 3 mmorpg gestiti da Amazon abbiano avuto grande futuro, anzi mi pare proprio che la maggioranza delle lamentele non è solo rivolta ai giochi ma soprattutto alla gestione loro, poi avrò letto male…magari l’età….
Per il resto ti dò ragione piena, avevo già detto la mia su quella specie di cartone animato mmo e il destino di nuovo mi ha dato ragione, mi sono beccato 40 pollici giù e lo avevo detto che era na…..però tutti a difenderlo e tutti a darmi addosso, poi quando è STRAFALLITO nessuno è venuto a dire, cavolo avevi ragione di nuovo e no, troppo facile, ogni volta che nel 99% anzi ma mettiamo pure 100% ormai ci indovino, i famosi pollici giù che si nascondono proprio dietro al pollicetto non si fanno vivi…eh vabbè la soddisfazione nell’immaginare però le loro facce ogni volta che ci prendo non ha eguali.
Autocelebrazione ne abbiamo?
Perdona, io faccio i miei post, dico la mia, puntualmente vengo additato come hater, che non è vero nulla, che dico solo fesserie, che non sarà così, che non capisco nulla di mmoprg, etc etc, e poi come sempre nel 100% alla fine chissà perchè, chissà per come, magari la dea bendata mi vuole bene, magari gli alieni, non lo so, magari le congiunzioni astrali, ma alla fine sempre ragione mi dà il tempo, però mai che poi qualcuno dicesse “beh però prima abbiamo bombardato confraternita con dislike e post totalmente contro, e nessuna parola quando ha ragione…”
La vogliamo chiamare “nascondersi dietro ad un dito?”, la vogliamo chiamare non ammettere di aver torto? non lo so fai tu, io non voglio nessuna autocelebrazione, ma manco ogni volta prima essere spalato di fango, e poi quando invece il fango si trasforma in fiume d’orato, gli “spalatori” scompaiono…
Fino ad ora tutte le gestioni amazon sono state completamente fallimentari.
Semmai era il gioco interessante anche se aveva seri problemi fin dalle prime beta, mai corretti.