Il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion, lo storico action RPG sviluppato da Bethesda e pubblicato su Xbox 360 e PC nel 2006 e su PlayStation 3 nel 2007, potrebbe diventare realtà.
In tal senso un’indiscrezione è arrivata dall’insider spagnolo Extas1s, poi ripresa da Insider Gaming. Il titolo, noto col nome in codice di Project Altar, sarebbe sviluppato da Virtuos Games utilizzando l’Unreal Engine 5. Extas1s ha aggiunto che l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già durante l’evento Xbox Direct di gennaio, con una possibile data di uscita del gioco nel corso del 2025.
Il rumor pare essere fondato: già un anno fa era emerso un enorme leak dei documenti Microsoft, in cui tra i diversi progetti si parlava anche di un rifacimento ufficiale di Oblivion in sviluppo.
A proposito di remake, segnaliamo che nei giorni scorsi è uscita una mappa fanmade di Oblivion in Unreal Engine 5.3, giocabile attraverso una demo gratuita. Infine, se siete alla ricerca di un gioco completo ricordiamo che nel corso del 2025 uscirà Skyblivion, total conversion di Skyrim realizzata dal TESRenewal modding group che punta a ricreare il quarto capitolo della saga con la grafica e le tecnologie odierne. Per The Elder Scrolls VI, invece, dovremo sicuramente attendere molto di più.
Voi che ne pensate? Sareste interessati al remake di Oblivion?
Rumor- TES IV Oblivion Remake Announcement in January
>Unreal Engine 5
>Releasing 2025
>In production since 2019
>Virtuous Studios pic.twitter.com/ljXKWsxza7— Pirat_Nation 🔴 (@Pirat_Nation) December 19, 2024
Quindi questo remake non lo farebbe la Bethesda ma Virtuos Games? un altro studio? son quelli con sede a Singapore?
Mi sembra strano che non ci lavori la Bethesda, è un gioco che è considerato uno dei loro capolavori e adesso fanno fare il remake ad un altro studio?
Mi puzza un po’ di fake news, cmq, se fosse vero, mi viene da pensare che essendo ora la Bathesda parte della Microsoft, magari certe decisioni vengono prese + in alto.
Io predico da anni che alla Bethesda devono aggiornarsi un bel po’.
Certo sarei proprio curioso di vederlo questo remake, sarebbe un copia incolla dell’originale in UE5 oppure lo rifanno da zero?
Potrebbe essere anche una specie di test e magari se va a buon fine, ci scappa anche un TESVI in UE5, mai dire mai 😱
Allora, ti rispondo per punti: esatto, se confermato questo remake sarebbe sviluppato in Unreal Engine 5 da Virtuos Games, a cui Microsoft ha assegnato il progetto.
Al momento Bethesda è completamente impegnata con The Elder Scrolls VI, che comunque richiederà ancora un po’ di anni, almeno 3 o 4. Purtroppo hanno già confermato che lo stanno sviluppando usando il Creation Engine…
Purtroppo si, ancora il Creation Engine, alla Bethesda sanno usare solo quello, però manca ancora tanto per TESVI quindi vedremo.
Interessante questo video, vi potrebbe interessare:
https://www.youtube.com/watch?v=Oj1PFBJBsI4
Ah sì, io lo dico da anni che Todd Howard è diventato un problema…
Assolutamente si, inutile dire che lo compro anche in anticipo se possibile, spero solo venga distribuito su Steam, dove ho già Skyrim.
Inoltre lo prenderei volentieri anche per ps5, se fosse possibile, per la Pro sarebbe l’ideale.
In che senso “se fosse possibile”? Tutti i giochi che escono su PS5 Pro escono anche su PS5 eh, non cambia nulla :)
Nel senso che non so se Bethesda ormai di Microsoft, farà un versione per la ps5, mi sono espresso male io.
Sorry.
Ps: e comunque avrei preferito di gran lunga un Full Remake di SKYRIM, che senza ombra di dubbio, rimane il mio preferito! Ovviamente comprensivo dei DLC, magari con la possibilità di reclutare Serana!!
🥰