Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Siete già entrati nel clima natalizio? Sono iniziate le festività, Natale è alle porte e stasera, lunedì 23 dicembre, si rinnova l’appuntamento insieme al buon Asczor e alla nostra community per una nuova puntata del Salotto Virtuale degli MMO!
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco quindi una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:
- Star Wars: The Old Republic: con l’Update 7.6 è disponibile un revamp grafico gratuito per l’MMO free-to-play di BioWare (ora gestito da Broadsword) uscito nel 2011 e ambientato nella Vecchia Repubblica. Un’operazione di lifting che dovremmo vedere più spesso?
- The Elder Scrolls IV Oblivion: nei giorni scorsi sono emersi alcuni rumor che parlano dello sviluppo di un remake in Unreal Engine 5 dello storico RPG di Bethesda pubblicato nel 2006. Questo oltre al già noto progetto Skyblivion, si intende. Ma c’è del vero o sono tutte scempiaggini di sedicenti leaker?
- Star Citizen: dopo anni di attesa e rinvii, finalmente la versione Alpha 4.0 del simulatore spaziale di Cloud Imperium Games è disponibile in anteprima sui server. Si tratta di una milestone importantissima per il progetto Star Citizen, per l’aggiunta del nuovo sistema Pyro ma soprattutto per l’implementazione del Server Meshing, tecnologia che di fatto rende il Persistent Universe un MMO a tutti gli effetti. Si intravede una luce in fondo al tunnel di uno sviluppo infinito?
Naturalmente ci sarà tempo anche per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch… E buone feste!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.